Ciao a tutti , come state ? Siamo già in piena Estate e il caldo si fa sentire parecchio, io ormai sono KO e con le poche forze che mi ritrovo sono alle prese con i preparativi per un altro bellissimo evento di quest' anno , la laurea della mia Elisa ! Finalmente ci siamo ...... però dico io , con tanti mesi , proprio a Luglio , con questo caldo terribile !!!!! Anche per questo motivo sono stata lontano dal pc e dal blog , come sempre devo, anzi voglio , pensare a tutto ..... decorazioni della torta , bomboniere , centrotavola e per finire anche cercare le cose più strane in questo periodo .... come le lucciole che si usano per l'albero di Natale e vi assicuro non è stato facile trovarle !!! Perdonatemi se vi ho trascurato un po' , purtroppo la situazione non cambierà nei prossimi giorni , spero di riuscire a fotografare tutto per preparare un bel post con tutti i miei lavoretti , intanto vi lascio questa buonissima ricetta .
INGREDIENTI
4 fettine di petto di pollo , tagliate sottili
3 peperoni verdi e rossi e uno spicchio di aglio
250 ml di panna per cucinare
olio evo , sale , pepe nero q.b. e farina 00 per l'impanatura
PROCEDIMENTO
Impanare le fettine di pollo( mettere anche un po' di sale su ogni fettina) con la farina e friggerle nell'olio evo , lasciare la cottura a metà . In un'altra padella cuocere i peperoni tagliati a cubetti piccoli, con uno spicchio di aglio e olio evo, mettere il sale, quando i peperoni sono cotti aggiungere le fettine di pollo , completare la cotture del pollo insieme ai peperoni , alla fine spegnere il fuoco e aggiungere la panna , fate insaporire il tutto e servire con una spruzzatina di pepe nero.Vi abbraccio forte , perdonatemi se non passo a salutarvi , ma già sento mia figlia che reclama il pc , ci vediamo dopo la Laurea , con un bellissimo post !!!!!...... Spero!!!
UN BACIONE A TUTTI !!!
CHE BUONO IL POLLO CON I PEPERONI NE SENTO SEMPRE PARLARE MA NON L'HO MAI ASSAGGIATO, BRAVA!!!!BACI SABRY
RispondiEliminaCongratulazioni alla tua Elisa e buon lavoro a te... sono sicura che sarà tutto perfetto!!
RispondiEliminache bello la laurea!complimenti!
RispondiEliminabuonissimo il tuo piatto...
un abbraccio
simona:)
Un piatto davvero ottimo, della più schietta tradizione romana(è il piatto che si mangia a ferragosto a Roma)la mia versione non prevede la panna...sarà sicuramente ottima la tua che proverò, ciao,e grazie. Tantissimi auguri alla tua Elisa e alla sua felice mamma!
RispondiEliminaCarissima Mary anche qui da me un caldo da morire..speriamo passi ma temo che non potrà che peggiorare:((.Tantissimi auguri a tua figlia,non vedo l'ora di leggere il post con tutte le cose che hai preparato:).Ti faccio i miei migliori complimenti per questo pollo troppo godurioso che hai preparato:sicuramente è buonissimo e molto gustoso,gli abbinamenti che hai utilizzato lo rendono troppo sfizioso:))
RispondiEliminaUn bacione,ancora tantissimi auguri e un grossissimo in bocca al lupo:))).
Rosy
Che piatto gustoso! Complimenti ad Elisa!!!
RispondiEliminaBacioni Alessandra
Auguri al tuo tesoro ....sei una mamma magnifica!!!!
RispondiEliminaCara mia come ti capisco...mal sopporto il caldo anche io ma teniamo duro dai!!! E poi quest'anno hai la Laurea di tua figlia, wow Auguriiiiiii! E complimenti per il pollo con i peperoni....adoro!
RispondiElimina