Ciao a tutti , come va ? Dopo il caldo esagerato della settimana scorsa è arrivato anche a Catania il freddo , del resto siamo quasi a Novembre .... ma ci pensate che il Natale è alle porte !!!!? :)))
In questo periodo sono alle prese con i preparativi per il 18° Compleanno di mia figlia Laura .... quante cose sto facendo e non vedo l'ora di farle vedere a tutti voi ...ma passiamo alla ricetta di oggi, penso che sarà gradita a tanti perchè so che la zucca piace a molti di voi .
Per le quantità degli ingredienti regolatevi ad occhio , dipendono anche un po' dai gusti personali.
INGREDIENTI
Zucca gialla
farina di semola
cipolla
sale q.b.
aceto bianco e un po' di zucchero per l'agrodolce
olio evo e un po' di pepe nero macinato
PROCEDIMENTO
Tagliate la zucca a fettine di medio spessore , passatele nella farina e poi friggetele in abbondante olio caldo,mettere un po' di sale ,disponete le fettine di zucca in un piatto da portata. Affettate sottilmente la cipolla e fatela rosolare in olio evo ,aggiungete un po'di sale, quando è bella dorata aggiungete circa mezzo bicchiere di aceto bianco con due cucchiaini di zucchero, mescolate bene e fate sfumare un po' l'aceto , alla fine mettete questo condimento di cipolla con l'agrodolce sulla zucca e fate insaporire , aggiungere un po' di pepe nero macinato e lasciare intiepidire prima di servire .Tra qualche giorno è già Halloowen , vi auguro di trascorrerlo serenamente ,tra dolcetti e scherzetti ...io intanto torno ai miei lavoretti ....e se nei prossimi giorni sarò un po' assente ,perdonatemi ma devo finire tutto in tempo per metà Dicembre .... ce la farò ???? :)))))
VI ABBRACCIO FORTE FORTE E .....
A TUTTI !!!!