Buona serata a tutti , come state? In questi giorni fa un po' freddino, ma quando si hanno in testa tante cose da realizzare è bello stare in casa al calduccio e dare vita alle mille idee che mi frullano in testa !!!
Guardate l'ultima novità ... biscottini di varia forma, realizzati tutti a mano, in pasta di mais .....
.... non avrei mai pensato di poterli realizzare così perfettamente , ma curiosando tra i vari blog di creative ,ho scoperto questa nuova tecnica, a dir poco fantastica, per realizzare a casa formine in silicone , magari molte di voi la conoscono già ma per me è stata una vera scoperta !!!!
Cosa potevo fare con tutti questi biscotti appena sfornati ,se non realizzare una biscottiera ,capiente e in vetro , proprio come la cercavo da tempo .
Potevo lasciare la mia nuova creazione da sola ???
Sicuramente no !!!! E quindi ho decorato un altro barattolo con grissini , sempre in pasta di mais .
Eccoli qua i miei due barattoloni ... pronti per essere riempiti !!!!
Ma passiamo adesso al trucchetto per realizzare perfettamente i biscotti , ma non solo , con questa tecnica si può fare qualsiasi cosa .
OCCORRENTE
 Silicone  
 amido  di mais 
guanti  ,una palettina di legno o di metallo , foglio di carta forno
e tutto quello che ci va di riprodurre 
PROCEDIMENTO
 Intanto mettete i guanti  , disporre il foglio di carta forno su un piano e mettere sopra ,  l'amido di mais ,un po' di silicone e ancora amido, con la palettina impastare delicatamente ,  aggiungere se necessario un altro po' di amido finchè otterrete un impasto morbido che non si appiccica più nelle mani ,lavorate l'impasto finchè diventa liscio e poi  fate una palla della grandezza super giù dell'oggetto che volete riprodurre .A questo punto prendete il biscotto vero e poggiatelo sulla pasta di silicone , premete molto delicatamente e lasciate in posa per un paio di orette , il tempo necessario per fare asciugare il silicone ,dopo togliere il biscotto e lasciare asciugare per bene la formina ,almeno per un giorno . Avremo così un vero e proprio stampo in silicone ,che riempiremo con la pasta di mais , facendo un po' di pressione , delicatamente poi il finto biscotto uscirà dalla formina e una volta asciutto sarà difficile distinguerlo da quello vero , l'importante è colorare la pasta di mais con la gradazione di colore più uguale possibile al biscotto vero !!
Come ho detto prima , magari in tanti conoscevate questa tecnica , ma io l'ho scoperta da poco e devo dire che il risultato mi ha soddisfatto tantissimo !!!
Vi abbraccio tutti  e a presto !
