lunedì 16 giugno 2014

Due mini cakes per il sorteggio di fine anno



 Buona serata a tutte  , come  state ? Pensate già alle vacanze  ? Certo con il  tempo di questi giorni non si può fare nessun programma  , qui  a Catania  la mattina c'è un caldo da morire  , il pomeriggio  spuntano le nuvole e si mette a piovere , la sera rinfresca  e finalmente si sta bene  .


 La scuola  è finita  e mia figlia  Laura  , mi ha chiesto di preparare  per il sorteggio  di fine anno  due mini cakes  decorate  con la PDZ ....
 

 ....  in verità  ero un po' preoccupata  , perchè pensavo che con il troppo caldo la PDZ  non  avrebbe retto, fortunatamente tutto è andato bene ,con la PDZ  non ho avuto problemi  e il risultato  finale è stato molto gradito  ,da mia figlia  e fortunatamente anche dai vincitori  del sorteggio .
Per  gli ingredienti e il procedimento  delle torte potete vedere qui  .
Ho tagliato la torta  in due dischi  e poi con un coppapasta del diametro di 10 cm  ho ricavato 6 dischi , 3 per ciascuna tortina, che ho sovrapposto,  alternadoli con la crema al mascarpone   , vedi qui , per farcire  i due mini cakes ho utilizzato  :  250 gr di mascarpone , 40 ml di panna , 35 gr di zucchero a velo, 30 gr di tuorlo , il procedimento è sempre lo stesso . Dopo aver assemblato le torte non dimenticate di ricoprirle con  un sottile strato di crema al burro , passaggio importante che permetterà alla PDZ di aderire per bene. Per la crema al burro ho utilizzato : 50 gr di burro , 75 gr di margarina ,175 gr di zucchero a velo e 5 ml di latte tiepido, per prepararla basta mettere tutto nel robot da cucina e  mescolare finchè il composto diventa bello spumoso . Dopo aver spalmato la crema al burro  mettete le torte in frigo per almeno 3 ore e dopo procedere con la decorazione con la PDZ , vedi qui .
Per portarle a scuola  , le ho confezionate così ,  carine vero?  


Vi abbraccio e ancora buona serata a tutte !

22 commenti:

  1. Ma sono trooooooppo belle, una delizia per gli occhi e per il palato, bravissima Mary!!!!!

    RispondiElimina
  2. Si molto molto belle sicuramente sono state gradite chissa' che buone che erano!!!!Sai,anche qui ha fatto caldo ma caldo eravamo a 36 gradi di giorno ora invece a 26 quindi si sta' bene!!un caro saluto

    RispondiElimina
  3. ciao Mary hai fatto delle meraviglie ...bellissime...complimenti!saranno piaciute tantissimo!!!!qui dalla mattina alla sera temporale....bruttissimo!grazie per i tuoi commenti un bacione simona:)

    RispondiElimina
  4. Ciao Mary!!!..mmmm queste mini cakes sono più che favolose..*____*..ma come fai?????????sei davvero troppo brava!!!!!!!!!!!!!!!!....Un bacione...

    RispondiElimina
  5. devono essere davvero buone, oltre ad essere molto belle!!!Brava ciao Sabry

    RispondiElimina
  6. Ciao tesoro, passo x un rapido saluto e x ringraziarti x le parole che mi hai lasciato prima della mia partenza..te ne sono grata!
    Non sono ancora molto attiva sul blog ma ci tenevo a passarti a trovare!
    6 una grande artista, mi lasci davvero senza parole O_O

    RispondiElimina
  7. Complimenti Mary, sono stupende!!
    Le tue mini cakes avranno riscosso sicuramente un grande successo!!!
    Un bacio grande e buona serata
    Carmen

    RispondiElimina
  8. Carissima Mary, anche qui da me il tempo è strano e uguale a quello della tua zona: la mattina c'è un caldo terribile con un sole forte che stordisce, nel pomeriggio inizia ad
    essere nuvoloso e proprio oggi sono cadute
    due gocce..l'importante è che la notte ci sia fresco e si possa ancora dormire bene:))
    ti faccio i miei migliori complimenti per
    queste due cakes, sono veramente bellissime e a dir poco perfette, sei troppo ma troppo brava:))inoltre devono essere di sicuro buonissime:))
    ancora complimenti e un bacione:))
    Rosy

    RispondiElimina
  9. Ma sì Mary sono proprio carine e devono essere tanto buone! Sei stata bravissima, ti mando un grande bacio, anche qui il tempo è matto!!!

    RispondiElimina
  10. Bellissime, ne ammiro l'eleganza e...si sente il profumo. Da Paola a te...in un attimo. ;) Buona settimana. NI

    RispondiElimina
  11. Carine??!! Sono bellissime, una più incantevole dell' altra. Sono talmente ben decorate che è un vero peccato mangiarle!
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  12. Non sai quanto m'intrighi provare a farle.....ma chi ci si accosta? Meravigliose, sei davvero bravissima e tua figlia avrà fatto sicuramente un mega figurore. Sei bravissima, fidati!!! Paola

    RispondiElimina
  13. Ciao Mary, tempo sempre più matto e io sempre più stanca.... bacioni

    RispondiElimina
  14. Maryyyy queste mini cakes sono un amore, delicate ed eleganti! Bravissima!!! Mi piace molto anche come le hai confezionate! :) Come stai? Io un pochino meglio anche se con il mal di testa non posso esagerare con il pc... ma va meglio dai :) Ti abbraccio forte, mi è mancato non passare da te! Ancora complimenti e un bacione :) <3

    RispondiElimina
  15. Ciao Mary, un bacione e felice domenica :) Ti abbraccio <3

    RispondiElimina
  16. Ciao Mary, eccomi di ritorno, tutto bene, spero anche da te, un bacione a presto!

    RispondiElimina
  17. Ciao Mary sono mancata per un pò e appena ho rivisitato il tuo blog ho trovato queste delizie e anche la fantastica sorpresa per il tuo sorteggio di fine anno. Ovviamente non si poteva avere dubbi sui tuoi capolavori.
    Tanti baciii a te e alla mia amata e splendida Sicilia.
    Carla!

    RispondiElimina
  18. ciao Mary, qui è tornato bruttino e si dorme con la copertina.... bacioni

    RispondiElimina
  19. Ciao Mary, sono contenta che tu stia meglio, qui continua il frescolino.... buona settimana, bacioni

    RispondiElimina
  20. Ciao Mary, ti abbraccio e ti auguro un felice inizio settimana :) Bacioni :** <3

    RispondiElimina
  21. Uao cara, che meraviglia!! Davvero complimenti e buon weekend, a presto!

    RispondiElimina