venerdì 28 febbraio 2014

Raviole fritte con la ricotta

 



Ciao a tutti !! Come va ?  State già organizzando cosa fare a Carnevale ? In realtà io non ho niente in programma  , mi diverto a vedere le mie figlie che cercano nella scatola,dove ho conservato  i vestiti  di Carnevale ,sperando di trovare qualcosa da poter  utilizzare ,vi immaginate una ragazza di 21 anni  con il vestito di Cappuccetto Rosso,di  quando anni ne aveva solo  6 ?? Beh ,non vi dico le risate quando l 'ho vista .....meno male che l'idea è stata poi scartata !!!! Ahhhhh !! Ma come si deve fare con queste ragazze !
Ma passiamo alla ricetta di oggi  , che Carnevale sarebbe  senza  dolci  fritti  ma soprattutto senza dolci con la ricotta .... quelle di oggi sono  le semplici raviole fritte con ricotta e zucchero ,ottime per la colazione , ma io le preparo soprattutto  quando ho voglia di una dolce cenetta .

INGREDIENTI :
1 kg di pasta per pane  ,per vedere come la faccio clicca qui
400 gr di ricotta 
100gr circa di zucchero più o meno ,a secondo che si preferiscono più o meno dolci
cannella in polvere q.b.

PROCEDIMENTO:
La cosa importante è che la ricotta sia asciutta ,quindi tenerla almeno un giorno a scolare in un colino , fatto questo aggiungere  lo zucchero e la cannella e mescolare per bene .Stendere la pasta con il mattarello  e ricavarne dei rettangoli dello spessore di circa mezzo cm , mettere al centro un cucchiaio e mezzo  di ricotta  e chiudere poi la raviola ,pressando i bordi con la rotella  a zig zag ,dando la forma tondeggiante , friggere nell'olio caldo e mettere poi su un foglio di carta assorbente , quando la raviola è ancora calda cospargerla con un po' di zucchero . Alla fine coprire le raviole con un foglio di carta forno e una copertina  e aspettare che si intiepidiscano un po' .

Divertitevi  e buon Carnevale a tutti  !!!

19 commenti:

  1. Ciao Mary, sono squisite queste raviole, me le preparava sempre la mia nonna, anche quando sono diventata grande, ogni volta che andavo a Roma a trovarla, la setssa sera che arrivavo, erano pronte, profumate, buonissime... Un bacione buon we

    RispondiElimina
  2. Ciao Mary!che buonissime le tue raviole fritte.....a me piacciono tantissimo..avvolte mamma le fa e ne mangio sempre tante!che belle le tue figlie...aspetto di vedere le foto di carnevale!!!!bacioni simona:)))

    RispondiElimina
  3. Hai ragione diamoci dentro con i fritti che poi chiiudiamo i battenti!!!E QUESTI RAVIOLI SONO GOLOSISSIMI,brava mia cara amica !!!!ti abbraccio forte

    RispondiElimina
  4. Che buone le tue raviole!!!
    Non li conoscevo questi dolcetti!!
    Un abbraccio e buon fine settimana
    Carmen

    RispondiElimina
  5. Strepitose, quanto mi piacciono questi dolci di carnevale, bravissima!

    RispondiElimina
  6. Cara Mary, che meraviglia questi dolcetti, io adoro tutte le preparazioni a base di ricotta..ma per quelle dolci ho proprio un debole:))
    le tue raviole sono troppo invitanti e golose, mi sta venendo l'acquolina, bravissima, complimenti:)
    un bacione e buon fine settimana:)
    Rosy

    RispondiElimina
  7. Mmm..che bontà!Adoro il Carnevale perchè porta tanta allegria. Da me deve ancora iniziare.
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  8. Ciao Mary cara, come stai? :) Perdonami se in questo periodo non sono stata tanto presente ma è un periodo caotico! Mi è mancato non passare dalle amiche e piano piano spero di recuperare :) <3 Non ho particolari programmi per Carnevale, vedremo! Queste raviole devono essere una vera bontà, bravissima come sempre!!! Complimenti e un forte abbraccio, felice settimana, buon Carnevale anche a te! :) :**

    RispondiElimina
  9. Ciao dolcissima questi ravioli sono davvero una delizia!!!!!!!!!!!!!!!..gnam gnam....!!^_^Baciotti bella...

    RispondiElimina
  10. Mamma che acquolina, mi invogli davvero tanto, devono essere deliziosi!

    RispondiElimina
  11. Ciao Mary, ieri sera ho tentato di vedere "la grande bellezza" ma non mi è piaciuto. Anche se Toni Servillo è stato bravissimo come sempre. Bacioni a presto

    RispondiElimina
  12. Stasera don Matteo, almeno si è certi del divertimento! Bacione a presto

    RispondiElimina
  13. Ciao Mary, passo ti qui per lasciarti un abbraccio e per augurarti uno splendido weekend! Bacioni! :) <3

    RispondiElimina
  14. Ciao Mary, come stai? Qui per fortuna è bel tempo e l'aria è tiepida. Buona settimana anche a te, baci

    RispondiElimina
  15. Ciao Mary, come stai? :) Ti abbraccio e ti auguro una felice settimana! :) <3

    RispondiElimina
  16. Che belli questi fritti!!! io non sono molto portata per il carnevale ma con un nipotino piccolo alla fine mi diverto sempre!!

    RispondiElimina
  17. Ciao!! Qui da noi solo frittelle e cenci! Ma non sarebbe mai carnevale senza!

    RispondiElimina