sabato 12 aprile 2014

Collana e bracciale con perle e pietre di Sodalite


Buon Sabato sera a tutti  ,cosa fate di bello ? Io  finalmente ho finito tutti i lavori  e adesso passo lunghi momenti  nella cameretta  delle ragazze  e mi rilasso a vedere tutto quello che ho fatto ....certo basta poco per rinnovare una stanza  e non vi dico la soddisfazione  quando vengono le amiche delle mie figlie e mi  fanno i complimenti ...sono rimasta veramente contenta del risultato  !!!!
Ma passiamo adesso  alla parure, che ho fatto un po' di tempo fa, con perle e pietre  di Sodalite.


La Sodalite è una pietra di colore blu grigio con screziature bianche di feldspato, è facilmente distinguibile dai lapislazzuli proprio per la sua tonalità di blu che tende al grigio, l`assenza di pirite ed il valore decisamente inferiore. La sodalite è un silicato di sodio (da cui deve il suo nome) ed è molto impiegata per lavorazioni ad intarsio, oggettistica e pietre tagliate a cabochon, venne anche chiamata ”Princess Blue” dai canadesi in onore di una visita dei reali di Gran Bretagna in Canada. È una pietra solitamente opaca, anche se esistono rare eccezioni, ed è estremamente raro trovarlo sotto forma cristallina. Tante sono le sue proprietà .

EFFETTI SUL CORPO FISICO: 
La Sodalite è efficace contro la pressione alta.

Calma e armonizza i nervi e regola l'equilibrio dei liquidi organici. Indicata in caso di disturbi alla gola, laringe e corde vocali, fortifica la tiroide e le ghiandole. Stimola il cervello, la linfa, e dà forza e vitalità.
  EFFETTI SULL'EMOTIVITA' PSICHICA:
In caso di particolare emotività, la Sodalite stimola e consolida il pensiero logico e aiuta a superare resitenze inconsce (e anche sensi di colpa o angosce) d'ostacolo al proprio sviluppo.
La Sodalite dà coraggio. Rinforza la fiducia in se stessi e aiuta ad ottenere stabilità. E' una pietra molto adatta agli iperreattivi e ipersensibili.
 EFFETTI SULL'ATTIVITA' MENTALE:
La Sodalite calma la mente. Risveglia il terzo occhio aiutando a razionalizzare le sensazioni, promuove la presenza e la consapevolezza. La Sodalite guida nelle meditazioni.
La Sodalite stimola la libertà, la capacità di affermare il proprio convincimento al di là degli schemi sociali e dalle regole apprese.
 EFFETTI SULLA SPIRITUALITA':
La Sodalite stimola la verità. Facilita il superamento delle idee preconcette del proprio personaggio. Aiuta a riconoscere le maschere della falsa personalità e a superarle in una nuova immagine più vera e integrata di sé.
  POSSIBILITA' D'IMPIEGO - PARTICOLARITA'
Per contrastare la pressione alta si può portare una collana di Sodalite all’altezza del cuore.
Si può usare la Sodalite per curare le malattie delle piante e degli animali. Porre una Sodalite e un cristallo di rocca in prossimità del luogo di riposo dell’animale malato. Per le piante si lascia la sodalite in un bicchiere d’acqua per una notte, e con quest'acqua si innaffiano le piante il mattino seguente.
PULIZIA
La Sodalite può essere scaricata da disarmonie dopo l'uso sotto l’acqua corrente. Ama il Reiki. Può essere posto senza problemi al sole per qualche ora.

TERAPIA
La Sodalite deve essere tenuta per lungo tempo con sé, o in tasca, o come pietra decorativa su braccialetti e collane.
SEGNI ZODIACALI
Sagittario, Vergine

Prima di  salutarvi  voglio ringraziare la carissima  Cinzia  per il premio un po' insolito che mi ha voluto donare


Boomstick award
Questo premio è stato ideato da Hell che asserisce che il blog è il nostro 'Bastone di Tuono' ed il Boomstick è un premio per soli vincenti, per di più orgogliosi di esserlo.
Il Boomstick non si assegna per meriti, ma per pretesti, o scuse.
Per conferirlo, è assolutamente necessario seguire queste semplici e inviolabili regole:

1 - i premiati sono 7. Non uno di più, non uno di meno. Non sono previste menzioni d’onore 
2 – i post con cui viene presentato il premio non devono contenere giustificazioni di sorta da parte del premiante riservate agli esclusi a mo’ di consolazione 
3 – i premi vanno motivati. Non occorre una tesi di laurea. È sufficiente addurre un pretesto 
4 – è vietato riscrivere le regole. Dovete limitarvi a copiarle, così come io le ho concepite

Qualora una di esse venga disattesa, il Boomstick Award sarà annullato d’ufficio, su questo blog, e in sostituzione, verrà assegnato il:

Bitch, please award
che, al contrario, porta grande sfiga e disonore sul malcapitato

Che dire ? 
Grazie  Cinzia . 
Per me siete tutte speciali,  chi per un motivo chi per un altro  siete tutte insostituibili  per cui scegliere solo 7 di voi sarebbe stato troppo limitativo  ,pertanto il premio lo dono a tutte  e a tutte mando un grosso bacione .




14 commenti:

  1. Ciao Mary!!!!ma quante cose bellissime mi hai fatto conoscere su questa pietra..grazie!oltre a essere bella ha un sacco di qualità e i gioielli che hai creato sono stupendi!bravissima e buona domenica delle palme!simona

    RispondiElimina
  2. Carissima Mary, sai che non conoscevo questa pietra e in conseguenza a ciò ne ignoravo totalmente le proprietà? Complimenti per il bellissimo post, l'ho letto
    davvero con molto interesse, grazie mille per avermi fatto conoscere sia la sodalite che le sue numerose qualità:)) e i miei migliori complimenti per questi splendidi gioielli che
    hai realizzato: mi piacciono tantissimo, sei veramente troppo brava, le tue creazioni rispecchiano sempre quelli che sono i miei
    gusti personal in fatto di gioielli:))
    un bacione e buona domenica delle palme anche a te!!!:))
    ps: anch'io per il premio ho composto il post come te, mi trovo sempre in grande difficoltà a isolare un numero così limitato di amiche:)

    RispondiElimina
  3. La parure è stupenda e il post con le proprietà delle pietre che hai utilizzato molto interessante ed esaustivo!!
    Un mega bacio e buona domenica delle Palme
    Carmen

    RispondiElimina
  4. Bellissima la tua parure e anche il tuo post che leggo sempre con immenso piacere e ogni volta imparo cose nuove ....brava super brava e grazie amica mia per essere stata al gioco ...ti abbraccio e a presto!!!

    RispondiElimina
  5. Ciao Mary, sono proprio belle le cose che ci racconti delle pietre. Le cose che realizzi poi sono veramente eleganti, sei proprio brava. Sono contenta che i lavori siano venuti bene, del resto non avevo dubbi. Buona settimana, cara amica, a presto

    RispondiElimina
  6. Tesoro le tue creazioni sono sempre deliziose :-D Complimenti hai proprio le manine d'oro ^_^
    Buona serata <3

    RispondiElimina
  7. Ciao Mary, bellissima questa parure, Come sempre stupenda la descrizione delle pietre, ne conosci qualcuna che aiuta a risaldare le ossa rotte? Ne avrei bisogno...

    RispondiElimina
  8. Splendida questa parure Mary, davvero molto raffinata e grazie per tutte le nozioni che ci hai dato riguardo questa pietra, quante cose sai! Complimenti anche per il premio che hai ricevuto. Un abbraccio. Paola

    RispondiElimina
  9. che meraviglioso post dolcissima...^_^...che belle creazioni sono fantastiche!!!e adoro leggere tutte queste curiosità sulle pietre..^_^..ancora compliemnti per questa parure!!Un bacione grande...

    RispondiElimina
  10. Cara Mary , leggo sempre con piacere i tuoi post cosi' dettagliati !! Mi piace conoscere le proprieta' delle varie pietre che usi per le tue belle creazioni . Con l'occasione ti auguro una buona Pasqua ! Baci , Cinzia .

    RispondiElimina
  11. Che parure stupenda! Grazie per tutte le interessanti informazioni sulla pietra, non sapevo nulla.Complimenti per il premio
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  12. Originalissimo il premio, complimenti cara!!!! La parure è fantastica, grazie delle delucidazioni, un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  13. Carissima Mary,ti faccio i miei migliori auguri per una felice e serena Pasqua a te e famiglia:))
    un bacione:)
    Rosy

    RispondiElimina