giovedì 7 luglio 2016

Pollo con i peperoni


 Ciao a tutti , come state ?  Siamo già in piena Estate e il caldo si fa sentire parecchio,  io ormai sono KO  e con le poche forze che mi ritrovo  sono alle prese con i preparativi per un altro bellissimo evento di quest' anno , la laurea della mia Elisa ! Finalmente ci siamo ...... però dico io , con tanti mesi  , proprio a Luglio  , con questo caldo terribile !!!!! Anche per questo motivo sono stata lontano dal pc e dal blog , come sempre devo, anzi voglio , pensare a tutto ..... decorazioni della torta , bomboniere , centrotavola  e per finire anche cercare le cose più strane in questo periodo .... come le lucciole che si usano per l'albero di Natale e vi assicuro non è stato facile trovarle !!! Perdonatemi se  vi ho trascurato un po' , purtroppo la situazione non cambierà nei prossimi giorni , spero di riuscire a fotografare tutto  per preparare un bel post con tutti i miei lavoretti , intanto vi lascio questa buonissima ricetta  .

INGREDIENTI
4 fettine di petto di pollo , tagliate sottili
3 peperoni  verdi e rossi e uno spicchio di aglio
 250 ml di panna per cucinare
 olio evo , sale , pepe nero q.b.  e  farina 00 per l'impanatura

PROCEDIMENTO
 Impanare  le fettine di pollo( mettere anche un po' di sale su ogni fettina)  con la farina e friggerle  nell'olio evo , lasciare la cottura a metà . In un'altra padella cuocere i peperoni tagliati a cubetti piccoli,  con uno spicchio di aglio e olio evo,  mettere il sale, quando i peperoni sono cotti  aggiungere le fettine di pollo , completare la cotture del pollo insieme ai peperoni ,  alla fine spegnere il fuoco e aggiungere la panna  , fate insaporire il tutto  e servire  con una spruzzatina di pepe nero.

Vi abbraccio forte ,  perdonatemi se non passo a salutarvi , ma già sento mia figlia  che reclama il pc , ci vediamo dopo la Laurea , con un bellissimo post !!!!!...... Spero!!!
 UN  BACIONE A TUTTI !!!

8 commenti:

  1. CHE BUONO IL POLLO CON I PEPERONI NE SENTO SEMPRE PARLARE MA NON L'HO MAI ASSAGGIATO, BRAVA!!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
  2. Congratulazioni alla tua Elisa e buon lavoro a te... sono sicura che sarà tutto perfetto!!

    RispondiElimina
  3. che bello la laurea!complimenti!
    buonissimo il tuo piatto...
    un abbraccio
    simona:)

    RispondiElimina
  4. Un piatto davvero ottimo, della più schietta tradizione romana(è il piatto che si mangia a ferragosto a Roma)la mia versione non prevede la panna...sarà sicuramente ottima la tua che proverò, ciao,e grazie. Tantissimi auguri alla tua Elisa e alla sua felice mamma!

    RispondiElimina
  5. Carissima Mary anche qui da me un caldo da morire..speriamo passi ma temo che non potrà che peggiorare:((.Tantissimi auguri a tua figlia,non vedo l'ora di leggere il post con tutte le cose che hai preparato:).Ti faccio i miei migliori complimenti per questo pollo troppo godurioso che hai preparato:sicuramente è buonissimo e molto gustoso,gli abbinamenti che hai utilizzato lo rendono troppo sfizioso:))
    Un bacione,ancora tantissimi auguri e un grossissimo in bocca al lupo:))).
    Rosy

    RispondiElimina
  6. Che piatto gustoso! Complimenti ad Elisa!!!
    Bacioni Alessandra

    RispondiElimina
  7. Auguri al tuo tesoro ....sei una mamma magnifica!!!!

    RispondiElimina
  8. Cara mia come ti capisco...mal sopporto il caldo anche io ma teniamo duro dai!!! E poi quest'anno hai la Laurea di tua figlia, wow Auguriiiiiii! E complimenti per il pollo con i peperoni....adoro!

    RispondiElimina