mercoledì 6 gennaio 2016

Biscottini delle feste !


 Buona serata a a tutti  ,  oggi l'ultimo giorno di festa e da domani ricominciamo con il il solito ritmo quotidiano , che tristezza vero ? Prima però voglio proporvi questi deliziosi biscottini  , ne ho fatti tanti durante le feste e sono piaciuti a tutti , semplici e veloci  ,  biscottini al cocco  e  frollini .
 Ecco le ricette 


 Biscottini con la frolla montata 

INGREDIENTI
250 gr  di farina 00
80 gr di zucchero a velo
150 gr di burro a temperatura ambiente
un uovo
una bustina di vanillina
 scorza grattugiata di un limone
 un pizzico di sale 

PROCEDIMENTO
Montare il burro  per almeno 10 minuti , finché diventa morbido ,aggiungere lo zucchero a velo e continuare a montare , aggiungere l'uovo e la scorza del limone, la vanillina e il pizzico di sale , continuare a montare fino ad ottenere una crema morbida. Aggiungere la farina a poco a poco e mettere la velocità delle fruste al minimo. Disporre i biscotti con l'aiuto della sac a poche o della spara biscotti  su una teglia rivestita da un foglio di carta forno e infornare a 180 °C per 10 minuti . Una volta cotti e raffreddati i biscotti possono essere  decorati con cioccolato fuso e granella di pistacchio, ciliegine  candite  e come altro si vuole.

Biscottini al cocco

INGREDIENTI
2 albumi
250 gr di farina di cocco
250 gr di zucchero 

PROCEDIMENTO
Montare gli albumi a neve e aggiungere la farina di cocco  alternandola allo zucchero  , impastare per bene  e fare delle palline grosse quanto una noce .Mettere nella teglia con la carta forno e infornare  a 180°c per 15 minuti circa .

Vi abbraccio tutti ,  a presto!!
  






16 commenti:

  1. ciao Mary sono buonissimi, complimenti!
    buon anno..un abbraccio
    simona:)

    RispondiElimina
  2. Carissima Mary ti faccio i miei migliori complimenti per questi meravigliosi biscottini che hai preparato:sono perfetti e bellissimi da vedere oltre che senza ombra di dubbio buonissimi e troppo golosi,bravissima come sempre:))).
    Salvo le ricette nel pc,sicuramente proverò sia quelli con la frolla montata che quelli al cocco:))grazie mille per la condivisione:)))
    Un bacione:))
    Rosy

    RispondiElimina
  3. Querida Mary, es una pena que las Fiestas hayan pasado tan rápido, pero seguro que la vuelta a la rutina se hace menos triste con esta dulce receta! Te quedaron con un aspecto delicioso!
    Te dejo mis mejores deseos de felicidad para el 2016!!
    Un beso!

    RispondiElimina
  4. Che magnifico ed invitante vassoio di biscotti! Degno della migliore pasticceria. Complimenti e buon anno, anche se è già cominciato.

    RispondiElimina
  5. Grazie cara Mary per averci "donato" i tuoi pasticcini, sono molto belli e sicuramente ottimi!
    Ti auguro una buona ripresa!
    Bacioni, Rosa

    RispondiElimina
  6. Due versioni di biscottini, tutte due molto golosi ! Felice giornata !

    RispondiElimina
  7. Che bontà, Mary! La frolla montata, poi, è la mia preferita!! Bravissima, ti abbraccio forte e ti auguro una buona ripresa! Ancora auguri di buon anno :) <3

    RispondiElimina
  8. Devo dirti cara amica che tornare al quotidiano è per me motivo non dico di gioia, ma di tranquillità sì! Le feste mi scombussolano gli orari e non ci capisco nulla e finisco per sentirmi ancora più stanca!!!! Che belli questi pasticcini, una meraviglia complimenti ^_^

    RispondiElimina
  9. Complimenti Mary, che bel vassoio goloso!!!!!

    RispondiElimina
  10. Me ne basta uno di questi x far pace con il mondo :-P (anche se ti confesso che a me la normalità di oggi mi è proprio piaciuta..)

    RispondiElimina
  11. Buonissimi i tuoi biscottini, Mary e sono anche bellissimi, sei stata proprio brava! Un bacione a presto

    RispondiElimina
  12. Ogni anno, alla fine delle festività c'è sempre un po' di tristezza... meglio scacciarla con un dolcetto buono come questi!!

    RispondiElimina
  13. Ciao Mary, un abbraccio e buon inizio settimana! :) <3

    RispondiElimina
  14. Ciao Mary, buona settimana carissima, un bacio a presto

    RispondiElimina
  15. Le feste mi piacciono, però la normalità è più rilassante e meno caotica.Cosa mi piace di più di questi periodi? Pasticciare nella mia cucina, come hai fatto pure tu.Un abbraccio

    RispondiElimina