martedì 9 giugno 2015

Torta di fine anno !!!

   

Buona serata a tutti , come state ? Qui da me  il tempo è un po' strano , freddo  e caldo si alternano durante il giorno , comunque non mi posso lamentare  , si sta benissimo  e non si soffre il caldo ... almeno per ora !!!!
 La scuola  è finita e  mia figlia Laura per  festeggiare  l'ultimo anno di  liceo , mi ha chiesto di preparare una torta  per la cena con i professori  , la voleva con il pan di spagna , crema chantilly  e tante rose rosse in pdz e per finire un grande grazie da dedicare a tutti i prof.
Come dire di no!!!!
Mi sono messa subito all'opera  e questa è la torta che  ho realizzato !
  

C'è tutto quello che mia figlia  voleva,  in più ho decorato i bordi della torta con biscottini al cioccolato e un bel nastro rosso e prima di mettere le decorazioni  ho ricoperto la torta  con granella di pistacchio.
 Per la ricetta  del pan di spagna  , crema  e bagna  potete vedere qui , per la ricetta della pasta di zucchero potete vedere qui . Ricordate sempre che quando volete fare una torta con le decorazioni in pasta di zucchero  ,dovete sempre prepararle almeno una settimana prima  , farle asciugare per bene  e conservarle poi in una latta di metallo , si conservano benissimo per tanto tempo ed è molto comodo averle già pronte quando prepariamo la nostra torta .


Che dire?   La torta è piaciuta  tanto  a tutti  e  per me questa è stata la più grande soddisfazione !!!! Mia figlia   mi ha chiesto di rifarla  , con il suo colore preferito , per festeggiare  il Diploma!!!!! Gli esami sono ormai vicini , spero che passino in fretta  , sono stanca di vedere la mia bambina   studiare tutto il giorno!!!UFFFF !!!
 Io intanto  mi rimetto al lavoro ....


 Vi abbraccio  e a presto!!

16 commenti:

  1. Ciao Mary, come stai?
    la torta è stupenda,l complimenti bellissima!
    anche qui il tempo è strano speriamo arrivino le belle giornate....ti abbraccio simona:)

    RispondiElimina
  2. E' davvero una bellissima torta, molto elegante :)
    Un bacio e in bocca al lupo a tua figlia.

    RispondiElimina
  3. Anche per le mie figlie tempo di esami!! La torta è bella come un giardino in fiore... complimenti!!

    RispondiElimina
  4. E' INCANTEVOLE, COSA NON SI FA PER I FIGLI!!!!IO SABATO DEVO PREPARARE UNA TORTA IN PASTA DI ZUCCHERO PER IL PRANZO CON I COMPAGNI DI FINE ANNO, E' MEGLIO CHE MI METTO PRESTO ALL'OPERA!!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
  5. Che meravigliosa torta primaverile, complimenti cara!!!!

    RispondiElimina
  6. Hai fatto un capolavoro, è bellissima e sicuramente golosissima !

    RispondiElimina
  7. Guarda, hai detto che è l'ultimo anno di liceo per tua figlia? Tesoro, con una torta del genere se non gli danno il massimo dei voti.....vengo io lì. Sei davvero una grande! Paola

    RispondiElimina
  8. Una torta stupenda, curata e sicuramente gradita dai destinatari ^_*
    Buon'estate :-)

    RispondiElimina
  9. Stupenda, sembra un giardino fiorito. In bocca al lupo per gli esami
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  10. Carissima Mary,per fortuna anche qui da me il caldo terribile non è ancora arrivato....la mattina e il pomeriggio fuori c'e caldo ma dentro casa si sta benissimo senza bisogno di accendere l'aria....la sera fuori si sta benissimo....
    Ti faccio i miei migliori complimenti per questa splendida torta: Bellissima davvero,un capolavoro,perfetta e sicuramente buonissima,sono sicura che ha fatto un figurone...in quanto è veramente stupenda!bravissima come sempre:)))
    Un bacione e un grosso in bocca al lupo a tua figlia per gli esami:)))
    Rosy

    RispondiElimina
  11. la trota è veramente splendida hai fatto fare a tua figlia un figurone

    RispondiElimina
  12. Incantevole veramente stupenda ...auguri per la tua cucciola mia cara ciao

    RispondiElimina
  13. Hola Mary! Es una creación preciosa y muy alegre! He dado un paseo por tu blog y me ha gustado mucho, me quedo de seguidora!
    Besos!
    Entre anhelos y caprichos

    RispondiElimina
  14. Sei bravissima Mary, immagino che siano rimasti tutti contentissimi! Qui fa caldo e basta... bacioni

    RispondiElimina
  15. Ciao cara volevo dirti di non preooccuparti anche io accendo pochissimo il pc e se lo accendo e' sempre ad ora tarda come adesso che sono le 2.40 ,ma e' sempre il blog l'ultimo del carro....prima i figli,marito il lavoro,la casa,giardino e dopo il blog vero cara???bacioni e in bocca al lupo per la tua cucciola

    RispondiElimina
  16. Wow! Che bontà! Complimenti, molto bello il tuo blog, ti seguirò volentieri! Se ti va passa da me, così potrai conoscermi meglio, ti aspetto!
    http://maria-dalnienteatutto.blogspot.com

    RispondiElimina