giovedì 17 luglio 2014

Pizza al pistacchio e.... ancora cuori !!! :)


 Ciao a tutte ! 
 Siete pronte per le vacanze ?  Già si respira aria di mare , anche se qui oggi il tempo non è stato bellissimo , le vacanze  sono  ormai vicine .
Vi ricordate la pizza al pistacchio che ho preparato la settimana scorsa?  Che dite ... dalle foto come vi sembra ? ....


..... Vi posso dire che era molto buona  e mia figlia mi ha confermato  che era uguale a quella mangiata in pizzeria  !!! 
 Passiamo alla ricetta .

La  pasta della pizza la preparo al solito modo  ,vedi  QUI .

INGREDIENTI per due pizze
 Panna per cucina   circa  100gr
pesto di pistacchio circa 180 gr
2 mozzarelle
 4 fettine di speck
granella di pistacchio q.b.

PROCEDIMENTO
 Devo dire che la riuscita delle pizze sia  anche un po' dovuta all'utilizzo del mio nuovo forno elettrico  , quello che fa esclusivamente le pizze e le cuoce come nel forno a legna.
Io preparo i panetti , con la precedente dose ne vengono 4 , stendo la pasta come se dovessi fare le pizze nel forno a  legna ,quindi le preparo rotonde ,  poi stendo sopra la pizza  una cremina  fatta con la panna e il pesto di pistacchio  , metto la mozzarella  tagliata sottile  e metto in forno  , dopo circa  5 minuti la pizza è pronta  , appena uscita dal forno metto le fettine di speck e la granella di pistacchio  , devo dire che l'unica cosa che manca a queste pizze cotte così, è il profumo della legna del forno tradizionale , per il resto è pefetta !!

Che dite ... esperimento riuscito?!!!!!

Vi lascio con le foto dei miei ultimi lavoretti , cuori rosa  e azzurri per festeggiare alla grande l'arrivo  del più grande dei tesori  .... se vi piacciono potete trovarli  nel  mio negozietto  ,cliccando QUI .


Le piccole bomboniere sono in pasta di mais .




 Ora che ho imparato a fare i cuori ....... chi mi ferma più !!!!!!:))))))

Per alcuni  giorni sarò lontana dal blog  e purtroppo  non potrò venirvi a trovare !!!!
Vi abbraccio forte  e alla prossima !!!!

BUONE  VACANZE  A  TUTTI !!!

15 commenti:

  1. sono ghiottissima di pistacchi e ancora di più di pizza..... grazie Mary, che squisitezza!!!!

    RispondiElimina
  2. Pizza al pistacchio? Questa è da fare subito! Un bacione :)

    RispondiElimina
  3. Parto dai cuori perchè sono stupendi, dolcissimi e teneri. Tutti incantevoli sia in rosa che in azzurro. Ho già cenato da un po' ma questa pizza mi mette l' acquolina! Grazie il dolce commento
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  4. Veramente squisita! Voglio proprio rifarla!!! Anche questi cuoricini sono carinissimi, brava Mary :) Buon we bacioni

    RispondiElimina
  5. Ma che bella pizza Mary, particolare e molto molto gustosa!!!
    Complimenti davvero!!!
    Un bacio grande e buon fine settimana
    Carmen


    P.S. Complimenti anche per i nuovi carinissimi cuoricini!!

    RispondiElimina
  6. ma che belli questi tuoi lavori!bellissimi Mary!complimenti...anche per la tua pizza...troppo originale!bravaaaa!!!
    come stai?
    ti auguro un buon we simona:)

    RispondiElimina
  7. Non ho mai sentito parlare di questa pizza, almeno qui dalle mie parti, ma devo ammettere che dalle foto mi hai fatto venire nà fame.....M'intriga questa ricetta! Stupendi questi cuori, un meraviglioso "benearrivati" a queste due dolci creature. Bellissimi davvero, complimenti. Paola

    RispondiElimina
  8. Ciao Mary, in partenza dunque? Ti aspetto per i saluti, bacioni

    RispondiElimina
  9. Ciao dolcissimaaaa!!!!!!!!!^______^..mamma che bontà questa pizza...*____*..mmm ha un aspetto pazzesco..^_^....
    Le bonboniere sono davvero troppo dolci e carine!^_^.....
    Un bacione carissima...<3

    RispondiElimina
  10. Buona vacanza e un'infinità di baci e abbracci!!!!

    RispondiElimina
  11. buona vacanza Mary!ti abbraccio forte forte a presto:)simona

    RispondiElimina
  12. Maryyy mammamia quanto sono in ritardo, aspettavo di vedere questa pizza! E' meravigliosa, deve essere buonissima e mi hai messo una voglia pazzesca di prepararla... che acquolina! :D Non avevo dubbi sulla riuscita, sei bravissima! <3 Che dire delle bomboniere, dolcissime e belle, mi piacciono tanto! Buona vacanza, Mary, ti abbraccio forte! <3 :**

    RispondiElimina
  13. molto appetitosa la tua pizza...e quei cuori magnifici! Buone vacanze, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  14. Ciaooooo tesoro io sono tornata e tu sei partita ma noi ti aspettiamo!!!!la tua pizza e' da infarto STUPENDA,,e anche i tuoi lavoretti ....ciao tesoro a presto e riposati se puoi!!!

    RispondiElimina
  15. Cara Mary, sono tornata dopo una lunga assenza dal blog, sono passata a trovarti e vedo questa buonissima pizza:)) sai che con
    il pistacchio non l'ho mai assaggiata? Mi
    attira tantissimo, di sicuro è buonissima e mi
    piacerebbe davvero provarla, che meraviglia:))
    ha un aspetto davvero troppo invitante:))
    un bacione e buone vacanze anche a te!! (io sono rientrata da poco....)
    Rosy
    ps: tantissimi complimenti inoltre per i cuoricini che hai preparato, sei davvero bravissima:))

    RispondiElimina