martedì 11 marzo 2014

Collana con perle e Ametista


Buona serata a tutti !  Come va ?  Non so da voi , ma qui il  il tempo è  un po' pazzerello passiamo dall'Estate  all'Inverno in un attimo ... un momento  c'è il sole e subito dopo  nuvoloni  ,tuoni  e pioggia a dirotto , per fortuna siamo quasi agli sgoccioli e tra qualche giorno anche quest'Inverno sarà finito .... ma come passa in fretta il tempo !!!!  In men che non si dica ci ritroveremo in piena Estate !!!


Dopo tante ricette , oggi voglio farvi vedere questa collana che ho realizzato  con perle , piccoli swarovski  e pietre  di  Ametista .

L'Ametista è una pietra benefica simbolo di temperanza e umanità, controlla i cattivi pensieri, acuisce l'intelligenza, sviluppa il senso degli affari e rende sobri. E' Ametis, bellissima ninfa, inseguita da Bacco ebbro di un'ardente passione, che viene salvata da Diana e trasformata in pietra lucente. Rafforza l'animo di chi la indossa, aiuta a sconfiggere paura e fobie, dona uno spirito allegro e una bella carnagione. L'Ametista appartiene alla famiglia dei quarzi. Le si attribuiscono dei poteri soprannaturali, é un talismano simbolo di fortuna e forza, protegge dalla malasorte, dalla nostalgia verso il paese natale, e dalle ubriacature, come indica il nome stesso (in greco "amuthustein" voleva dire "non essere ubriaco").Arigiò la utilizza in sostituzione della iolite e dell'acqua marina, tutte di colore intenso, semplici, raffinate ed affascinanti.

L'ametista e' un quarzo di colore viola ed e' una pietra usata in magia fin dai tempi antichi. Oggi e' forse tanto popolare quanto duemila anni fa. Posta sotto il cuscino o indossata a letto, l'ametista scaccia l'insonnia e gli incubi, procura un sonno calmo e piacevole, ristoratore, e perfino sogni profetici, senza peraltro far dormire troppo. E' una pietra spirituale, assolutamente senza effetti negativi o associazioni con violenza, rancore o passioni: l'ametista e' una pietra di pace.
Quando le fatiche e le tensione della vita quotidiana si accumulano dentro di voi, prendete un'ametista nella mano sinistra (o destra se siete mancini) e lasciate che le sue vibrazioni calmanti e riposanti passino dentro di voi. O meglio ancora, portate addosso un'ametista in modo che sia a contatto della vostra pelle, e potrete evitare gli stati emozionali cosi' agitati.
L'ametista fa cessare le paure, fa nascere le speranze, solleva gli spiriti e fa pensare alla realta' spirituale che sta dietro alle nostre vite. Portata addosso, allontana il senso di colpa e di autocommiserazione, aiuta a vincere schiavitu' come quella dell'alcoolismo, fa si che sia evitata l'eccessiva indulgenza e conferisce il dono del sereno giudizio.

L'ametista calma le tempeste emozionali e, anche in situazioni di potenziale pericolo, puo' esservi d'aiuto. Infonde coraggio a chi la porta ed e' un potente amuleto per i viaggiatori, proteggendoli dai ladri, dai danni, malattie e pericoli. Nella magia del Rinascimento, la figura di un orso intagliata nell'ametista veniva portata come amuleto protettivo.

Ai tempi dei Greci e dei Romani anelli di bronzo con un'ametista venivano portati come antidoti contro il male e coppe magiche di ametista scolpita scacciavano il dolore e il male da tutti coloro che vi bevevano. Per la sua spiritualita', l'ametista e' spesso portata durante la contemplazione o collocata su un semplice altare per la meditazione. Un pezzo d'ametista, posto davanti a una candela bianca o a un turibolo in cui bruci un incenso calmante e intensamente profumato, come legno di sandalo, introduce alle pratiche di meditazione.

I bagni pre-meditazione possono essere esperienze di potente armonizzazione. Tenete una candela rossa accesa durante il vostro bagno e circondatela di ametiste. L'ametista e' usata anche per aumentare la consapevolezza mentale e per rendere acuto il "sesto senso". Alcuni tengono un'ametista con le loro carte da tarocchi, i gambi di millefoglie I Ching o le monete o pietre runiche, per esaltarne le energie interne e, naturalmente, la portano addosso durante gli atti divinatori o psichici.
Poiche' e' anche una pietra del giudizio, essa consente all'informazione ricevuta dall'inconscio di essere opportunamente recepita ed utilizzata.

Questa magnifica pietra rende inoltre piu' acuta la mente, piu' pronta l'intelligenza e aumenta i poteri mentali. E' usata per migliorare la memoria, per guarire i mal di testa e per mantenere i pensieri in linea con gli scopi della vita. Pietra di piu' puro sentimento d'amore, l'ametista e' spesso scambiata tra gli innamorati per dare forza al loro impegno. Scolpita a forma di cuore e montata in argento era un tempo offerta dalle donne agli uomini come prova d'amore.

L'ametista e' anche una delle poche pietre specificatamente usate dagli uomini per attrarre le donne. Portata da un uomo, la pietra induce le "buone donne" ad amarlo. Sebbene sia stata spesso ritenuta una pietra della castita', occorre ricordare che questa e' attribuzione data dai secoli scorsi quando l'amore ideale era "platonico". Oggi, mentre un numero sempre maggiore di persone considera il sesso come un aspetto naturale di una sana relazione monogamica, quest'idea sta lentamente scomparendo dalla memoria della gente.

L'ametista e' usata dalle persone implicate in processi e cause legali per garanzia di buon diritto. E' utilizzata anche in magie per la prosperita' e, da molto tempo, e' ritenuta un portafortuna in affari, forse perche' influenzata dal pianeta Giove. Secoli fa, l'ametista veniva bagnata con la saliva e strofinata sulla faccia per scacciarne foruncoli e rughe. Oggi e' usata in formule magiche destinate ad esaltare la bellezza.

Una formula magica con l'ametista: se vi sentite emozionalmente sconvolti, se siete piantati da un innamorato, alla fine di una relazione, stressati alpunto di avere seri problemi mentali o in qualunque condizione di instabilita', portatevi all'aperto o in un luogo dove potete stare soli. Prendete un'ametista nella mano sinistra (o destra se siete mancini). Sciogliete tutte le vostre sensazioni, le emozioni dal vostro corpo e attraverso il braccio, fatele passare dalla vostra mano nella pietra.

Sentite ogni pena, ogni dolorosa emozione, ogni male e mandateli nella pietra con tutta la forza delle vostre innate capacita' magiche. Quando la pietra sta quasi per scoppiare di energie negative gettatela via con tutta la forza che riuscite a raccogliere. Gridate, urlate, cacciate fuori uno strillo mentre gettate via la pietra. Mentre la vostra mano lascia l'ametista, lasciate insieme anche il male.

Sapete che sta nella pietra, fuori di voi, e che vi e' ora estraneo. Calmatevi, respirate profondamente, meditate per pochi istanti. Ringraziate la Terra per l'aiuto che vi ha dato, quindi voltatevi e lasciate i vostri problemi dietro alle vostre spalle. La Terra assorbira' le forze negative, lasciandone libera la pietra, ma voi non riprendetela piu' in mano in tutta la vostra vita.
Quante notizie interessanti  vero ?  Bene ,ora vi saluto e auguro a tutti una serena notte !!

Un'ultima cosa ,prima di salutarvi volevo ringraziare  la zia Consu per il pensiero che ha avuto donandomi questo bellissimo premio 


Scommetto che la conoscete in tanti  , il suo blog è bellissimo  ,pieno di ricette originali  e soprattutto salutari , andate a trovarla,ne vale davvero la pena !
Per non fare torto a nessuno ,dono questo premio a tutti voi con tanto affetto !!!

BUONA  NOTTE !!

23 commenti:

  1. Meritatissimo il premio e deliziosa la collana, ti abbraccio cara!!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Mary!che bello quello che ahi scritto..l'ametista mi piace tanto...poi con tutte le sue proprietà....mi piace ancora di più!
    oggi qui primo giorno di sole...dopo pioggia e freddo!la collana è stupenda....ti abbraccio simona

    RispondiElimina
  3. La tua collana è bellissima, molto raffinata nella sua semplicità. I colori li trovo delicati e rilassanti. Non sapevo tutte queste cose sull' ametista! Complimenti per il meritato premio e grazie per il dolce commento
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  4. Ciao May....che bellissima collana!!*_*..e poi adoro leggere questo tipo di post..non conoscevo tutte le caratteriste dell'Ametista..molto molto interessante!!^_^Un bacione...

    RispondiElimina
  5. Carissima Mary, i miei migliori complimenti per questa splendida e delicatissima collana, trovo sia veramente bellissima e rispecchia in pieno quelli che sono i miei gusti personali in
    fatto di gioielli, mi piace davvero tantissimo:)) grazie mille inoltre per questo bellissimo post, l'ho letto tutto veramente con interesse, ignoravo del tutto tutte queste
    proprietà dell'ametista...
    complimenti inoltre per il premio, davvero meritatissimo:))
    un bacione!!!:)
    Rosy

    RispondiElimina
  6. Quanto mi piace questa collana :-D Poi l'ametista l'adoro :-D
    Grazie x le tue parole, è stato un piacere donarti questo premio ^_^
    Buona serata tesoro <3

    RispondiElimina
  7. Proprio bella la collana, Mary, complimenti. Certo che in questo periodo dovrei ricoprirmi di amestita per sciogliere tutte le mie tensioni, comunque potri provarci, ho una collana che ha anche dell'ametista.... Buona serata, baci grandi grandi ;)

    RispondiElimina
  8. Veramente bella , raffinata E PIENA DI BUONGUSTO ...grazie per averci raccontato la storia ed elencato le caratteristiche eì sempre molto interessante leggerti!!!Qui da noi invece c'è caldo come fosse estate !!!!ti abbraccio

    RispondiElimina
  9. Hai proprio le mani d'oro Mary!!
    Un bacione e grazie mille per avermi erudita sulle caratteristiche e le proprietà dell'ametista!!!
    Un bacio grande e a presto
    Carmen

    RispondiElimina
  10. Pero' !!!! Non sapevo tutte queste cose sull'ametista !!! Non si finisce mai di imparare !!!
    bellissima la collana e grazie per le informazioni !!!

    RispondiElimina
  11. Ma quante doti ha questa pietra, non lo sapevo e ti ringrazio per questo. Molto ma molto bella questa collana in perfetta sintonia con la bella stagione che si sta affacciando. Qui, fortunatamente, abbiamo un bel sole da una settimana, quasi non ci credo dopo piogge incessanti che hanno portato devastazione. Un abbraccio. Paola

    RispondiElimina
  12. Ciao Mary :) Innanzitutto complimenti per il premio che hai ricevuto e grazie per averlo donato a tutti noi! <3 Questa collana è bellissima, elegante... complimenti di vero cuore! Ti auguro fin d'ora uno splendido weekend, non ci sarò per il raduno delle Bloggalline :) Tanti baci! :**

    RispondiElimina
  13. Ciao Mary, qui continua il bel tempo, spero proprio che la pioggia se ne stia lontana.... bacione a presto

    RispondiElimina
  14. ✿⊱°•
    Passei para uma visita.
    O colar é encantador: simples, suave e muito feminino.
    Gostei das informações sobre as ametistas.

    °º。♪♫Bom fim de semana!°。♪♬
    Beijinhos✿♫° ·.
    Brasil⊱°•

    RispondiElimina
  15. Ciao Mary, sai che anche mia nonna, che era di Messina, spesso mangiava un finocchio come frutta? E anche mio papà che però era genovese. E' evidentemente un'usanza diffusa in tutta l'Italia. Anche a me piacciono crudo, tagliati sottili e conditi con olio, aceto balsamico, sale e pepe nero. Bacioni buona serata :)

    RispondiElimina
  16. Ciao Mary cara, come stai? :) Ti abbraccio forte e ti auguro una splendida giornata! Un bacione <3

    RispondiElimina
  17. Buon weekend! Ti abbraccio forte :) <3

    RispondiElimina
  18. Ciao Mary, l'emergenza purtroppo continua e fa un freddo polare! Pazienza speriamo che riescano a sistemare tutto per domani. Un bacione a presto :)

    RispondiElimina
  19. l'ametista è la mia pietra preferita, ne indosso sempre una al collo, regalatami da una persona che mi vuole bene. Condivido questo post perchè è bellissimo!!!

    RispondiElimina