giovedì 30 gennaio 2014

La mia torta e...... i miei lavoretti !


Buona serata a tutti  !
Come state ?  Qui il freddo si fa sentire , fino a Dicembre  sembrava di essere in Primavera  ,  sembrava che l'inverno non volesse arrivare  , beh ! ora è arrivato anche quaggiù  e la sera la temperatura si abbassa ulteriormente e devo dire che fa proprio freddino .
Bene , finalmente il mio pc si è deciso a caricare le foto della mia torta  .... come vi sembra  ?
E una torta classica con il pds , crema chantilly  ,panna  e granella di pistacchio  ,per vedere il procedimento  vedi qui  .
Per le decorazioni   stavolta mi sono risparmiata un po' di lavoro  , infatti avevo ancora  i fiori  e le rose in pasta di zucchero che avevo preparato per la torta di Laura  , ne avevo preparato una quantità  eccessiva  , beh ! io non butto nulla  e quindi ho deciso di utilizzarli per la mia torta !!

Come avete capito quest'anno   festa in grande , mamma mia sono già 50 ..... tanti vero ?  Se ci penso mi viene un po' di depressione  , l'unica cosa che mi tira su è che tutti mi danno almeno 5 anni di meno , le amiche delle mie figlie non ci credevano che ne ho fatti  50 ...... menomale  !!!! Mi consolo un po', così !!!
Che dite , la gradite una fettina?


Come vi ho già detto la volta scorsa ,in questi giorni  mi sono dedicata a realizzare piccoli oggetti in pasta di mais  ....
...Piccole bomboniere  a forma di cuoricino  , rosellina  ,farfallina ecc .....


.....Ghirlandine fiorite  ,una con le roselline e una in stile Thun .....


... Piccole gnomette  colorate  da ulilzzare come porta confetti o anche come semplici tappi  decorati.




Se vi piacciono li troverete tutti nel mio negozietto  , vedi  qui .

Bene  , ora vi lascio  e auguro a tutti sogni d'oro  ,con questo bellissimo mazzo di rose che mio marito mi ha regalato per la mia festa  !!! :)



22 commenti:

  1. Sei fantastica! Che meraviglia.. tutto quanto.. la torta, le bomboniere (le gnomette sono un amore!!) e anche le rose del tuo dolce marito!! Auguroni amica cara.. il tempo non è un conteggio universale, è quello che porti dentro e tu sei ancora una stupenda ragazzina <3 <3 TVB

    RispondiElimina
  2. Ely ,bentornata !! mi sei mancata !!!
    Bacioni

    RispondiElimina
  3. Bellissima la tua torta, sa di primavera, di allegria e spensieratezza! Molto belli anche i oggetti che hai realizzato, sei davvero brava, complimenti.

    RispondiElimina
  4. bella bella bella la tua torta ,e' molto elegante complimenti mia cara ,cosa dire dei lavoretti ,sono uno piu' bello dell'altro sei sempre bravissima!!!!!

    RispondiElimina
  5. BELLISSIMA LA TORTA, SI VEDE CHE HAI VOGLIA DI PRIMAVERA;-)))
    STUPENDI I LAVORETTI IN PASTA DI MAIS SOPRATTUTTO I FOLLETTI
    CIAO BUONA GIORNATA

    RispondiElimina
  6. Mary!!!!ma quanto è bella la torta!!!!fantastica!
    che dire delle gnomette sono una meraviglia!!!!sei bravissima...i lavori in pasta di mais sono bellissimi!ancora tantissimi auguri e ti raccomando stai sù pechè sei troppo brava...baci simona

    RispondiElimina
  7. Ciao, sono Francesca, ho scoperto il tuo blog per caso e me ne sono innamorata subito. Ci sono tante cosine buone da "copiare" :-) Mi sono unita ai tuoi sostenitori. Se ti va fallo anche tu. Grazie.

    RispondiElimina
  8. La tua torta è bellissima e le tue creazioni strepitose...troppo brava!
    la zia consu

    RispondiElimina
  9. Cara Mary, i miei migliori complimenti per questa bellissima torta, sicuramente buonissima.....sai, a me piacciono quelle con una base di pan di spagna e una copertura
    classica, le preferisco a quelle con copertura in pasta di zucchero...non è importante l'età che si ha ma quella che ci sentiamo dentro..e che dimostriamo:)
    complimentissimi anche per tutti i bellissimi oggetti che hai realizzato, sei veramente bravissima e sono tutti davvero molto belli e
    delicati, rispecchiano in pieno quelli che sono i miei gusti personali:)
    bellissimo anche il mazzo di rose:)
    un bacione!!!:)
    Rosy

    RispondiElimina
  10. Questa torta e' grandiosa !!! Complimenti !!! Tanti auguri per i tuoi 50 anni !!!!!! Siamo coetanee !!! Sig !!

    RispondiElimina
  11. Ma Auguroniiiiiii! Caspita che torta bellissima ^_^ sei stata davvero molto brava e chissà che buona! Complimenti anche per i tuoi splendidi lavori!

    RispondiElimina
  12. Hola Mary!! tu tarta es espectacular!!! haces una maravillosas creaciones!
    Besos guapa

    RispondiElimina
  13. Ma quanto sei brava Mary!!!
    Bellissima la torta, carinissimi gli oggettini che le tue mani d'oro confezionano!!
    Un mega abbraccio e buona serata
    Carmen

    RispondiElimina
  14. La tua torta è un giardino in fiore!!! Meravigliosa!!! Ma non mi dire che l' avete mangiata?! Io l' avrei tenuta in esposizione...Bravissima! Molto belli i tuoi lavori in pasta di mais, li trovo molto primaverili e romantici. Ancora auguri!!!
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  15. Sei bravissima in tante cose, complimenti!!!

    RispondiElimina
  16. Ciao dolcissima Mary!!..che dire sei davvero una creativa a 360°..la torta è bellisisma...e immagino che bontà...belle anche tutte le creazioni che hai realizzato dolcissima!!!!Un bacione grande...

    RispondiElimina
  17. AUGURI DOLCISSIMI!!!!!!!torta da favola!!!!!

    RispondiElimina
  18. Ma sei una bimbaaaaa lasciatelo dire, il meglio comincia adesso! Certo che gradisco una fetta della tua magnifica torta, bellissima cara, davvero bellissima. Altrettanto incantevoli sono le tue creazioni, molto dolci e delicate.....bravissima. Un abbraccio dal nord-est sott'acqua! Paola

    RispondiElimina
  19. Ciao Mary, la tua torta è uno splendido prato fiorito, dove correre senza pensare agli anni! Io ne ho di più quindi non pensiamoci. I tuoi lavori sono bellissimi, sei davvero molto brava. Sai che amche qui c'è stata la fiera di S.Agata. Io però non sono andata, perché c'era un ventaccio e pioveva. Ti abbraccio, buona settimana :)

    RispondiElimina
  20. Ancora auguri per questo tuo compleanno importantissimo!!! e poi complimenti sinceri per la meravigliosa torta che ti sei fatta! davvero stupenda!!!!
    la tua manualità come ti ho già detto è davvero da 10 e lode!

    RispondiElimina
  21. Maryyyyy <3 La torta è stupenda e i tuoi lavoretti sono magnifici, sei troppo brava!!!! Complimenti amica mia, davvero tanti complimenti!!! :D <3 L'età anagrafica non conta nulla, io la penso così e poi 50 anni, sei giovane! :) Un abbraccio grande e ancora auguri! Buona settimana :) <3

    RispondiElimina