mercoledì 25 settembre 2013

Collana con pietre di Onice


 

Ciao a tutte , come va  ? Certo è un po' tardi , ma dopo una giornata pienissima  finalmente riesco ad avere 5  minuti   per me  da dedicare a tutte voi  , anche perchè  ho intravisto tante belle e nuove ricette  che non vedo l'ora di andare a vedere attentamente .  Prima però volevo ringraziare tutte per le belle e dolci parole che mi avete lasciato nel post precedente  , siete  state tanto care e vi ringrazio di cuore .
 Oggi un piccolo bijoux  e precisamente una collana realizzata con due pietre di Onice nero , una pietra di Onice bianco al centro  e  4  farfalline in metallo argentato  che ho voluto mettere lateralmente .
Anche questa volta voglio darvi qualche notizia  sulle pietre che ho utilizzato per realizzare questo bijoux .

L’onice nero è una vera pietra energetica – mette a fuoco la mente e dona una naturale autorità. Aiuta a pensare chiaramente e a prendere le giuste decisioni. Oltre ad aumentare i poteri della concentrazione. - See more at: http://www.trollbeads.com/italy/it-it/products/beads/80105(base_eur)#sthash.yrN1ou6w.dpuf
Tra le pietre nere quella di maggior simbolismo è l'Onice. Considerata sacra dalla Tradizione, è un tipo di agata completamente nera e rappresenta la dimensione che è oltre la vita terrena.
Il suo colore nero assorbe tutto il resto nel suo abisso di oscurità, così come lo spazio senza sole o senza stelle, concentra ed emana il potere dell'Unità di tutte le altre pietre e dell'Assoluto.
Tutto in essa è contenuto nel silenzio e nella pace eterna. E' il superamento della molteplicità nell'Unità.
L'Onice corrisponde al punto zero della matematica. In questa pietra, l'energia potenziale di tutta la manifestazione sta in assoluto riposo.
Secondo alcune tribù africane, l'Universo è sorto dalla grande esplosione di un minuscolo Onice. Tutto era addormentato al suo interno ed esplodendo, diede origine al mondo della manifestazione.
Per altre tribù, l'Onice era il "Sepolcro Sacro", associato al fondo della Terra, dove stava il mondo dei morti.
Queste tribù assicuravano che quando qualcuno moriva, veniva portato all'interno di un immenso Onice, sotto la terra.
Per questa ragione, per loro, questa pietra era collegata al culto dei morti. Nei giorni sacri, quando volevano parlare con loro, organizzavano cerimonie intorno a enormi pietre nere di onice. Cantavano, ballavano e invocavano i morti all'interno della pietra.
Sia per rendere loro omaggio, o per chiedere protezione contro gli spiriti maligni e fortuna nella caccia o in guerra, le offrivano fiori e sacrifici. Ai suoi piedi deponevano cibo e molti doni. Le offrivano il miglior pezzo della caccia e se il capo di una tribù nemica era catturato, veniva sacrificato sulla pietra.
Nell'Onice stanno i misteri della morte e dell'aldilà, afferma la Tradizione. In essa si trova la saggezza degli antenati dell'uomo e dei primi popoli dell'umanità. In essa riposano i morti e gli dei.
L'oscurità di questa pietra è la voce della conoscenza suprema della divinità e la porta per le risposte ai misteri più venerabili.
Come da una finestra verso il mondo che va oltre la morte, gli antichi cercavano in essa le risposta a tutti i loro dubbi.
Data la sua enorme forza, l'Onice fu utilizzato pure come oracolo dai popoli antichi.
L'Onice è buono contro le energie negative. L'Onice è una pietra porosa e assorbente. Se la luce del colore nero significa l'unità primordiale, la sua ombra è l'ignoranza. 
La pietra attrae magneticamente le energie negative, le assorbe e le dissolve nell'abisso dell'oscurità. Così come un pozzo senza fondo, le forze malefiche, nel penetrare nell'onice, si immergono nel vuoto del nulla e sono dissolte da questa pietra. Se colui che porta l'onice è vittima di cattivi pensieri da parte di altre persone, con l'Onice si troverà protetto. Non sarà raggiunto da tali pensieri negativi, perché sarà l'Onice ad assorbirli e ad annullarli.
Quando è in contatto con una persona l'Onice gli purifica l'aura, assorbe e annulla le vibrazioni negative che tendono ad impregnare l'aura umana. Per questo è fondamentale portare con noi un'Onice quando dobbiamo entrare in contatto con persone o ambienti negativi.
Se lasciamo la pietra a casa negli angoli delle stanze o sotto i divani, l'Onice si incaricherà di purificare la casa, impedendo che le impurità astrali si accumulino, sia dopo la visita di una persona negativa, sia per causa dei nostri stessi pensieri, se non sono positivi. Se si colloca sotto il letto dove dormiamo, ci libererà dagli incubi.
Come pietra di potere l'Onice si comporta da buon amico con tutti quelli che le si avvicinano con buone intenzioni. L'Onice proteggerà colui che la porta, purificherà la sua aura e lo aiuterà a liberarsi dal male.
Questa pietra trasmette serietà, umiltà, fiducia. Senza neanche rendersene conto colui che la porta vedrà aumentare la sua forza spirituale, vedrà che molti dei suoi dubbi si chiariranno.
Questa pietra favorisce il carattere riservato che preserva dall'impulsività e porta armonia ai coniugi e alle relazioni professionali.
In ogni casa in cui vi è un'Onice regna fratellanza, poiché la pietra assorbe quanto può provocare disarmonia.
A volte la pietra può arrivare ad esser sovraccarica, quando questo succede, la pietra avvisa il suo possessore sotto forma di intuizioni.

Vediamo adesso  le proprietà dell'Onice bianco . 

 Le proprietà dell'Onice bianco mantengono la memoria degli eventi fisici che circondano una persona. Una pietra forte, l'Onice bianco, da utilizzare per lavoro psichico in quanto racconta la storia di chi lo indossa. Una pietra di forza, l'Onice bianco, buona per gli sportivi o per le persone sottoposte a stress mentale ed emotivo.
  Questa pietra porta equilibrio alla mente e al corpo, ed è una pietra meravigliosa per coloro che sono volubili per natura, in quanto contribuisce a stare con i piedi per terra e a mettere ben a fuoco la nostra attenzione.
Tradizionalmente l'Onice bianco può essere particolarmente utile con le malattie della pelle, la guarigione delle ferite infette, infezioni fungine, infiammazioni e anche scottature.


Ma quanti effetti positivi hanno queste pietre !  Penso proprio che  da oggi metterò questa collana e non la toglierò più !!!  :) 
 Bene , dopo queste interessanti notizie  vi lascio   e vi abbraccio tutte  !

 A  PRESTO  !! :)


 
L’onice nero è una vera pietra energetica – mette a fuoco la mente e dona una naturale autorità. Aiuta a pensare chiaramente e a prendere le giuste decisioni. Oltre ad aumentare i poteri della concentrazione. - See more at: http://www.trollbeads.com/italy/it-it/products/beads/80105(base_eur)#sthash.OyoCWxSV.dpuf
L’onice nero è una vera pietra energetica – mette a fuoco la mente e dona una naturale autorità. Aiuta a pensare chiaramente e a prendere le giuste decisioni. Oltre ad aumentare i poteri della concentrazione. - See more at: http://www.trollbeads.com/italy/it-it/products/beads/80105(base_eur)#sthash.OyoCWxSV.dpuf
L’onice nero è una vera pietra energetica – mette a fuoco la mente e dona una naturale autorità. Aiuta a pensare chiaramente e a prendere le giuste decisioni. Oltre ad aumentare i poteri della concentrazione. - See more at: http://www.trollbeads.com/italy/it-it/products/beads/80105(base_eur)#sthash.yrN1ou6w.dpuf

17 commenti:

  1. Grazie per queste conoscenze che condividi con noi...sono preziose! Complimenti per la collana davvero deliziosa! Mari.

    RispondiElimina
  2. la collana è stupenda, mi piacciono molto anche le farfalline!non conoscevo ciò che ci hai raccontato sull'onice, bello bello tutto quello che ho letto!!!!ti auguro buona giornata simona

    RispondiElimina
  3. Caspita non sapevo che l'onice avesse tutte queste proprietà :) E tu hai realizzato una collana molto carina! Complimenti :)

    RispondiElimina
  4. una collana bellissima!!!!!..come bellissimo è tutto il post..non sapevo tutte le caratterische di queste meravilgiose pietre!!...interessante il significato e le qualità che ha l'onice nera!!!!*_*..penso che la cerchèrò per portarla smepre con me!!^_*Un bacione!!!

    RispondiElimina
  5. Bellissima la collana e preziose le proprietà di questa pietra..me ne vado a comprare una vagonata :-P
    la zia Consu

    RispondiElimina
  6. Devo dire che ho imparato più a leggere questo post che a guardare un libro sulle pietre. Ma sei un portento! Questa collana è molto bella, convengo con te, non togliertela più! Paola

    RispondiElimina
  7. Cara Mary, grazie per il bellissimo e interessantissimo post, l'ho letto veramente con molto piacere e con molto interesse:)
    inoltre ti faccio i miei migliori complimenti per questa splendida collana, mi piace tantissimo, come anche tutte le altre tue meravigliose creazioni, rispecchia in pieno quelli che sono i miei gusti personali in fatto di gioielli:) Sei veramente bravissima!!!
    un bacione!!!
    Rosy

    RispondiElimina
  8. Molto interessante il tuo post sulle proprietà dell'onice e tanti complimenti per la bella collana, sei davvero brava!!
    Un bacio grande e buona serata
    Carmen

    RispondiElimina
  9. Che collana stupenda! Grazie per tutte queste interessanti informazioni, ero all' oscuro di tutto.
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  10. Che bella! Complimenti e grazie per tutte queste info, cara Mary! :) Ti abbraccio con affetto, buona serata :**

    RispondiElimina
  11. ma ciao tesoro che bella questa collana ,e mi e' piaciuto molto tutto il post con le varie proprieta' delle pietre ,vado subito a comprarlaaaaa...baci cara

    RispondiElimina
  12. Quanti significati! E chi li sapeva, grazie davvero per aver fatto questo post!!! Fra l'altro mi viene in mente che le farfalle sono in molte mitologie associate alle anime, quindi forse non hai tanto a caso l'onice nero, legato ai morti con le farfalle.
    Fantasy Jewellery

    RispondiElimina
  13. Questa cosa del potere delle pietre è molto interessante, rileggerò con calma questo post.
    La collana è davvero bella!
    A presto

    RispondiElimina
  14. Vado matta per queste collane ,bracciali così fatte bene.
    Complimenti !!
    Inco

    RispondiElimina
  15. Non conoscevo le proprietà di queste pietre! Molto interessante devo dire! Un bacione cara

    RispondiElimina