giovedì 29 agosto 2013

Una bellissima collaborazione : SILIKOMART


Buona giornata a tutti  !!
Come procedono questi ultimi giorni d'Estate ?  Qui oggi si respira un po',  ma nei gioni  passati  c'è stata un'umidità  tremenda e un'afa insopportabile. Mah! Speriamo che questo tempo si stabilizzi e che l'Autunno con il suo bel fresco non tardi ad arrivare!

Oggi  voglio  parlarvi della mia nuova  e bellissima collaborazione con l'azienda  Silikomart  .

Silikomart offre una vasta gamma di prodotti  in silicone utilissimi in cucina , sono ideali per chi ama cucinare e preparare bellissime torte , tutti infatti conoscerete i bellissimi stampi   in silicone della  Silikomart.
I prodotti della Silicomart non sono solo belli da vedere ma anche e soprattutto sono di ottima qualità e  cosa molto importante  sono made in Italy.
L’uso del silicone in cucina consente ottimi risultati e notevoli vantaggi. Grazie alla sua resistenza, stabilità e flessibilità termica viene utilizzato fino a temperature che variano da -60°C a +230°C. Il silicone inoltre è un materiale elastico e antiaderente che resiste ai fattori di invecchiamento e .... gli stampi occupano poco spazio !!!!                                  Da sempre Silikomart si è adoperata per poter offrire ai propri clienti un prodotto di primissima qualità. Per questo tutta la produzione è rigorosamente MADE IN ITALY e adopera il migliore silicone in commercio ovvero il silicone liquido platinico al 100%. Si tratta di un materiale di altissima qualità, idoneo alle normative alimentari, completamente atossico, inodore e insapore. Rispetto agli altri tipi di silicone quello platinico è il più puro e capace di garantire la piena alimentarietà del prodotto. Non contiene componenti tossici, ha il minor contenuto di sostanze volatili e trova comunemente impiego nel delicato settore medicale. 
 Silikomart ad oggi detiene ben due brevetti: il SAFE RING, l’anello studiato per conferire maggiore stabilità allo stampo e EASY CREAM, con la tecnologia messa a punto per realizzare gelati su stecco con gli stampi in silicone.
Se volete conoscere ancora meglio quest 'azienda , andate sul loro sito , e sono sicura che vi innamorerete ,  come me , di tutti i loro prodotti .

Passiamo adesso alla ricetta di oggi , avete visto che bellissimi stampi  la Silikomart  mi ha gentilmente  regalato ?!!!! Oltre agli stampi , nella confezione c'erano anche i bastoncini , un barattolino di zuccherini aromatizzati alla fragola  , 4 tubetti di gel rosa per decorare e il ricettario per preparare buonissimi dolcetti , WOW  !!! Impazzisco  per queste cose !!
Grazie  Silikomart  !!!  

STELLINE  AL  FIOR  DI  LATTE  AROMATIZZATE  ALLA  FRAGOLA 





INGREDIENTI :
350 ml di latte intero
una bustina di vanillina
200 ml di panna liquida
100 gr di zucchero
1 albume 
stampi  , gel  e zuccherini  per decorare  , Silikomart

PROCEDIMENTO :
Scaldare il latte con lo zucchero e la vaniglia , lasciarlo intiepidire e  poco alla volta aggiungere la panna liquida , mescolare con cura e infine aggiungere l'albume leggermente montato . Mettere il composto nella gelatiera . Quando il gelato è pronto , versarlo negli stampi a forma di stella  Silikomart e mettere nel congelatore   per tutta la notte  . L'indomani  vedrete che bellissime  e buonissime stelline  !!! Che potete decorare  come volete  , io ho usato il gel e gli zuccherini  alla fragola della Silikomart , hanno un gusto fantastico!

Un abbraccio fortissimo  e  a presto !!!




21 commenti:

  1. Sono bellissimi!! <3 Adoro i prodotti Silikomart!! :D Un bacione e buon giovedì!

    RispondiElimina
  2. Ma che belli sono stupendi! Devo provarli! Ti abbraccio Simona

    RispondiElimina
  3. Cara Mary, qui sembra che da oggi si respiri un pò..i giorni scorsi, a causa di un'afa e di un'umidità (anche all' 80%) insopportabili sono stata davvero male e ho dovuto tenere accesa l'aria condizionata 24 ore su 24, quindi continuamente, senza mai spegnerla. Non vedo l'ora che arrivi l'Autunno!!!!!!
    Complimenti per questa bellissima collaborazione, sicuramente si tratta di ottimi prodotti:) e complimenti anche per queste bellissime stelline, sono sicuramente buonissime (oltre che bellissime da vedere!).
    Un bacione!!!
    Rosy

    RispondiElimina
  4. Io possiedo lo stesso stampo a forma di stelline! :)

    RispondiElimina
  5. Complimenti amica mia! Conosco bene questi stampi sia perchè li uso sia perchè abbiamo ricevuto anche noi la collaborazione con la Silikomart :) La migliore in assoluto! Bellissimo ciò che ti hanno mandato!

    RispondiElimina
  6. Amo questa Azienda! ♥
    Anche io collaboro con Silikomart, e ha un sacco di prodotti davvero da lasciare a bocca aperta. Tutti stupendissimi ^^ anche quelli che ha omaggiato a te, molto belli e creativi.
    Incoronata.

    RispondiElimina
  7. Gli stampi della Silikomart sono bellissimi. E tu hai creato delle vere delizie !
    Un abbraccio
    MG

    RispondiElimina
  8. Ciao Mary! :) Complimenti per la collaborazione, ti troverai benissimo! E complimenti per le deliziose stelline, devono essere buonissime e poi sono davvero belle! :) Un abbraccio forte, buona serata! :**

    RispondiElimina
  9. Che splendida collaborazione Mary..complimenti!
    Queste stelline poi mi fanno davvero gola!!!

    RispondiElimina
  10. Trooooppo carine le tue stelline!!
    Complimenti a te per la creatività e alla ditta Silikomart per gli splendidi prodotti!!
    Un abbraccio e buona serata
    Carmen

    RispondiElimina
  11. Silikomart è sempre una garanzia! Quelle stelline sembrano le bacchette magiche delle Fate :)
    Complimenti.

    RispondiElimina
  12. Sono favolosi!!!! Veramente hai creato delle magiche delizie!!!
    Fantasy Jewellery

    RispondiElimina
  13. ma che meraviglia questa collaborazione ...sai che li conoscevo !!!anche io divento matta per queste ...che meraviglia queste stelline sono super!!!!brava carissima sono proprio contenta per te ...un caro saluto

    RispondiElimina
  14. Fantastici questi stampi, complimenti!!!!

    RispondiElimina
  15. ricambio con piacere la tua visita :-)
    Complimenti per la collaborazione :-))

    RispondiElimina
  16. Ma che belli!!!!!! Grazie alla tua visita oltre al blog ho conosciuto questi stampi, troppo forti! Piacere d'averti conosciuta...a presto, Sara

    RispondiElimina
  17. Ricambio con grande piacere la tua visita e ti faccio i complimenti per queste deliziose stelline a presto!

    RispondiElimina
  18. Ciao! Intanto grazie per essere passata da me ricambio volentieri dato che ho trovato un gran bel blog ricco e delizioso!!!
    Belli i prodotti silikomart vero? io li adoro!:-)
    A presto!

    RispondiElimina
  19. Belli i prodotti della silikomart... :)

    RispondiElimina
  20. sono carinissimi mi fan venir voglia di cucinare i dolci :P

    RispondiElimina
  21. Favolose queste stelline bei prodotti la silkomart bravissima ciao tiziana la cucina di pitichella

    RispondiElimina