giovedì 8 agosto 2013

Un piccolo bijoux e .... grandi delizie !!




 Buona serata a tutti !!

Come va?  Oggi ho sentito del maltempo al nord  , ma è possibile  che nella stessa regione ci siano  queste diversità  di clima ?!! Qui in Sicilia stiamo boccheggiando  e non se ne può più . Capisco che     l 'Estate  sia una bellissima stagione  , ma quando è troppo è troppo  e vi assicuro che pagherei per un po' di aria fresca. Comunque ho sentito che domani arriverà un po' di fresco anche quaggiù , speriamo ! Perdonatemi se non sono molto presente in questo periodo , ma il caldo mi toglie tutte le forze e stare al pc  con la lampada alogena  a 10 cm  non è il massimo .
 
Oggi voglio farvi vedere questi orecchini  che ho realizzato  per mia sorella  , sono molto semplici  , si tratta di una rosellina di  Avorio  con una pietra ovale di Giada verde .

La giada  è una pietra che amo molto , conosciuta e utilizzata già nell’antica Cina è una stupenda pietra dalla colorazione molto varia. Può essere bianca, bianca e grigia, verde chiaro e scuro, ma avere anche sfumature gialle, rosa, violette e azzurre.
Viene associata al segno zodiacale della Vergine e vanta numerose leggende e storie legate al suo potere magico e di guarigione.
Nell’antica Cina veniva spesso utilizzata per creare gioielli, oggetti per la casa, utensili e tavolette in cui venivano incisi il nome del proprietario, oppure per fare dei doni augurali o nella medicina tradizionale ridotta in polvere e utilizzata per preparare unguenti o prodotti medicamentosi.
Gli intagliatori utilizzavano sistemi particolari per creare oggetti dalle morbide forme come piccole sculture di animali che i cinesi portavano sempre addosso nelle tasche dei vestiti come portafortuna.
Era molto diffusa anche l’usanza di murare nelle fondamenta delle case dei piccoli pezzetti di giada perché consolidassero l’unione famigliare.
Anche Confucio la nomina spesso nei suoi scritti elogiando la bellezza e la potenza della giada considerata un dono degli Dei.
L’oggetto più comune della cultura cinese è comunque il PI, un disco con un largo foro che rappresenta il cielo, spesso decorato con mitici mostri scolpiti all’interno o sulla circonferenza del disco.
Al giorno d’oggi la giada viene utilizzata soprattutto per creare oggettistica per la casa, piccoli oggetti ornamentali e pezzi artistici che riproducono animali come pesci, gufi, cicale, tigri, cavalli e soprattutto draghi, oppure per realizzare collane, bracciali e altri ornamenti.
Nella cristalloterapia la giada  è considerata un potente equilibratore emozionale, capace di diffondere pace e tranquillità. Dona chiarezza di pensiero, modestia ma anche coraggio per affrontare il problemi della vita, saggezza e giustizia.
A seconda del colore può essere utilizzata per risolvere problemi diversi, ad esempio quella verde incoraggia e focalizza i pensieri donando pace e tranquillità, quella con sfumature rosse può è indicata a chi ha bisogno di forza e coraggio.
A livello fisico secondo la cristalloterapia rafforza il cuore, il sistema immunitario e gli occhi.
E’ sicuramente uno dei cristalli più potenti.

Dopo queste interessanti notizie  passiamo ad un momento di relax  con le buonissime merendine  della Freddi . Oggi pomeriggio  sono venute le amiche di mia figlia  , io ero già  KO  distrutta dal forte caldo , cosa offrire a tutte quelle ragazzine desiderose di dolci ?? Niente di meglio delle merendine  Freddi !!!



 Le ragazze sono rimaste  molto  contente ,  io un po' meno , visto che le merendine sono tutte finite!!

CIAO   A  TUTTI   E  A  PRESTO !!!

29 commenti:

  1. Mary cara.. non lo dire a me che adoro il caldo e invece abito al Nord! Qui fa SEMPRE freddo, anche quando fa caldo, rispetto alle altre regioni d'Italia.. con mio sommo nervosismo! Non fa per me la pianura.. proprio no! I tuoi orecchini sono femminili, fini e meravigliosi :) Complimenti! E' rimasta una merendina per me? :p

    RispondiElimina
  2. Anch'io non ne posso più e sto male!I tuoi orecchini sono molto belli!Baci,Rosetta

    RispondiElimina
  3. Sono stupendi, Mary! Che bello rileggerti! Un abbraccio grandissimo!

    RispondiElimina
  4. Ciao Mary :) Ti capisco perfettamente, anche qui a Napoli si muore dal caldo... non ne posso più... io detesto il caldo afoso, mi fa stare proprio male! Speriamo arrivi un pochino di aria fresca... come dici giustamente, l'estate sarà pure bella ma non con queste temperature! Complimenti per questi splendidi orecchini, sono bellissimi!c :) <3 Un bacio grande, buona serata :**

    RispondiElimina
  5. Tesoro che piacere rileggere un tuo post! Bellissimi gli orecchini e veramente interessanti le proprietà..io seguo molto queste cose e sono convinta che le energie positive che possono darci queste pietre siano quasi miracolose (lo dico x esperienza personale..)! Non preoccuparti x la latitanza, è assolutamente comprensibile!
    A presto cara <3
    la zia Consu

    RispondiElimina
  6. Hai ragione, non se ne può più davvero, mamma mia che caldo!! Belli gli orecchini ;)

    RispondiElimina
  7. ciao carissima ,anche qui fa un caaldo assurdo sono diversi giorni che sfioriamo i 40 gradi ma il colmo e' stato stamattina ,alzarsi e trovare la nebbia ,ho rastrellato un po' di foglie in giardino e poi subito in casa peche' non si respirava umidita' alle stelle....quindi ti capisco se non sarai molto presente ,io faccio bene perche' ho un portatile,lo accendo ,scrivo ma ci sto su 1 oretta alla sera tardi come adesso che è l'una e trenta.....BRAVISSSSSSIMA sono stupendi questi orecchini e anche il tuo post mi e' piaciuto molto e io credo in quello che hai scritto ...anche io ho fatto cosi con le merendine ....un successo ...baciiiiiiiiiiiii.......ps. non ho la virtu' della sintesi si vede ???

    RispondiElimina
  8. Cara Mary, anch'io sto malissimo.... a causa di questo caldo torrido...è faticoso fare tutto...
    il caldo qui è tale che appena spengo l'aria condizionata la stanza si infuoca quasi subito e sono costretta ad accenderla di nuovo..non vedo l'ora che arrivi 'Autunno e il fresco, l'Estate la odio, non la sopporto in quanto mi fiacca, mi butta giù e mi priva delle energie!!!!! ).
    Ti faccio i miei migliori complimenti per questi splendidi orecchini..sono veramente bellissimi, molto fini e delicati..proprio come piacciono a me!!!
    Tutti i gioielli che crei mi piacciono tantissimo in quanto rispecchiano in pieno i miei gusti personali in fatto di gioielli!!sei davvero bravissima!!!! Molto interessante il post relativo alla giada, l'ho letto con molto interesse...
    un bacione!!!!
    Rosy

    RispondiElimina
  9. Peccato!..sono arrivata in ritardo per le merendine ma sempre in tempo per ammirare gli orecchini. Un bacione

    RispondiElimina
  10. Ci siamo africanizzati!!!!!! Non se ne può più, mancano le forze per fare qualsiasi cosa.
    Stupendi gli orecchini, la giada mi piace molto.

    RispondiElimina
  11. Non se ne può più, siamo oltre i 40° e anche l'acqua del mare è un brodo!
    Stupendi gli orecchini, la giada è una delle pietre che preferisco.

    RispondiElimina
  12. Ciao bella!!!^_^...che orecchini meravigliosi!!!!!^_^..waw..mi è piaciuto tantisismo leggere questo post..e tutto quello che hai raccontato su questa meravigliosa èpietra..non sapevo tutte queste cose...!!!^_^molto interessante..io poi adoro sapere il significato delle pietre..è tutta la loro storia.......
    mmmmmm queste merendine!!!ci credo che siano finite!!!^_^
    Un bacione grande!!!

    RispondiElimina
  13. Ciao Mary, che super post.... fantastici gli orecchini, molto raffinati, baci!

    RispondiElimina
  14. Oggi anche qui temporale e grandinata! gli orecchini sono bellissimi e che buone le merendine!baci simona

    RispondiElimina
  15. Fantastici questi orecchini, romantici come piacciono a me!!!
    Adoro quando racconti il significato delle pietre, c'è sempre da imparare!!!
    Ci credo che quelle merendine sono finite! Divine!
    Fantasy Jewellery

    RispondiElimina
  16. L'estate sarebbe bella se non ci fosse il caldo...!!! Io amo il fresco/freddo e l'autunno/inverno o la primavera ma l'estate proprio non la sopporto!!!! Che eblli questi orecchini e molto bella la pietra giada!

    RispondiElimina
  17. Ciao, tutto bene? Qui al nord il caldo si è attenuato leggermente, un po' di sollievo dall'afa ci voleva!
    Bellissimi gli orecchini, il colore verde della pietra e la rosellina bianca sono un abbinamento che mi piace moltissimo!!
    Grazie per essere passata da me per un saluto, ti auguro un bellissimo fine settimana!

    RispondiElimina
  18. Complimenti Rosy, sono bellissimi!!
    Un bacione e buon ferragosto
    Carmen

    RispondiElimina
  19. Ciao Mary, anch'io ti seguo da oggi moolto volentieri. Adoro questi orecchini, da quando ho deciso di portare i capelli un pochino più lunghi adoro portarlo anch'io! Buona serata!

    RispondiElimina
  20. ma lo sai che mi fa proprio piacere conoscerti?nel tuo post hai elencato due cose a me care.La prima è la Sicilia ,la terra di mio marito,la terra che io adoro con tutta me stessa .E la seconda è la cristalloterapia !
    Un abbraccio !
    Monica

    RispondiElimina
  21. Ciao, come promesso eccomi qui nel tuo blog.
    Complimenti per il post, davvero molto interessante e che dire degli orecchini?
    Molto carini!
    Mi unisco ai tuoi lettori e ti auguro uno splendido ferragosto!

    RispondiElimina
  22. Carissima Mary, innanzitutto volevo fare i miei migliori auguri per un felice e sereno Ferragosto a te e famiglia...poi volevo farti sapere che ho preparato il tuo buonissimo semifreddo alla vaniglia..l'ho portato oggi a pranzo a casa di mia suocera ed è stato apprezzato da tutti..veramente buonissimo..grazie mille per aver condiviso questa bellissima ricetta!!!:)
    un bacione e a presto!!!
    Rosy
    ps: sempre per quanto riguarda il semifreddo..io ho utilizzato albumi che mi erano avanzati da una precedete preparazione e che avevo conservato in frigo (neanche un giorno di frigo).
    Nel freezer ho degli albumi congelati..secondo te li potrei utilizzare per preparare il semifreddo? Il mio dubbio era che magari essendo stati precedentemente congelati, scongelati e quindi ricongelati (una volta che prepari il semifreddo) non andasse bene.....
    ti ringrazio in anticipo per la risposta!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rosy !
      Mi fa piacere che il semifreddo ti sia piaciuto !
      Per quanto riguarda gli albumi puoi usare quelli congelati ,io lo faccio sempre !

      Elimina
    2. Grazie mille per la risposta Mary, sei sempre gentilissima!!!:)
      allora la prossima volta utilizzerò gli albumi congelati!! Così li smaltisco e al tempo stesso preparo un buonissimo dolce!!!
      Ti ringrazio ancora tantissimo, un bacione!!!
      Rosy

      Elimina
  23. benvenuta Tania ! certo che mi va !! Arrivo subito !

    RispondiElimina
  24. Grazie mille anche a te per essere passata e per aver chiarito i miei dubbi (ho risposto al tuo commento che hai lasciato direttamente nel mio blog, l'ho visto ora!!)
    un bacione e a presto!!!

    RispondiElimina