giovedì 22 agosto 2013

Hello Kitty e ..... la piccola Minù



Ciao  a tutti !
 E'  tanto che non vi propongo una bella torta  , ma con il caldo di questi giorni  mi viene davvero difficile  mettermi in cucina  con il forno acceso  e preparare dolci   con la panna  , ogni volta che lo faccio   succede un disastro  , la panna comincia a cedere  e il risultato finale non è mai quello che  io  desidero . Per fortuna  ho sempre avuto la mania di fotografare le torte che ho fatto nel corso degli anni , in occasione dei compleanni  e varie festività . L'ho fatto semplicemente per  averne il ricordo senza nemmeno immaginare che un giorno mi sarebbero servite  per farle vedere a tutti voi  !!! La prima  torta l'ho preparata per il 12° compleanno  di mia figlia Laura  la seconda per il suo 13° compleanno .

 
   A quel tempo  mia figlia adorava  Hello Kitty , per renderla felice bastava regalarle qualcosa con questa gattina  e nei compleanni  bastava  decorare la torta  con un'ostia   con  l'immagine di  Hello Kitty  e la  felicità di mia figlia era assicurata  .  
  
Queste  sono le classiche torte con p.d.s. , crema  chantilly  e panna  , per vedere  come si preparano  potete vedere  qui  .

A proposito di gattine  , ora non è più Hello Kitty  la gattina preferita delle mie figlie , da circa due anni  in famiglia è arrivata lei  , la piccola Minù .
L'abbiamo trovata per strada  , poteva avere circa un mesetto  , io sono stata sempre contraria a tenere animali in casa  , ma appena l'ho vista  così piccola e indifesa  me ne sono subito innamorata   , certo è un po' monellina  !  Guardate dove si è andata a mettere  !! ......


                         
..........  Ma il più delle volte sa scegliersi meglio il posto dove riposare !!  :)


UN  BACIONE  A  TUTTI   E   BUON   FINE   SETTIMANA  !!!




21 commenti:

  1. Beh, le torte sono davvero incredibili, entrambe magnifiche, anche se non sono una fan di Hello Kitty, devo dire che sarebbero piaciute anche a me!!! E la gattina Minù... troppo carina!!! I gatti sanno vivere, diciamocelo!;-))
    Fantasy Jewellery

    RispondiElimina
  2. La torta è stupenda... davvero bellissima! E la micina.. un amore! Sai che avevo anche io una micia che si chiamava Minù? Peccato per la cattiveria della gente... Ti abbraccio, tvb!

    RispondiElimina
  3. Sei bravissima Mary :) bentrovata ! Un abbraccio e felice giornata !

    RispondiElimina
  4. Cara Mary, ti faccio i miei migliori complimenti, sei veramente bravissima, le tue torte sono entrambe stupende!!!:)
    Bellissima anche la tua gattina, veramente dolcissima e molto tenera:)
    Un bacione e buon fine settimana anche a te!!!

    RispondiElimina
  5. Caspiterina che belle queste torte!! Sei una maga della sac-a-poche, bravissima!!

    RispondiElimina
  6. Anch'io ho sempre avuto il "vizio" di fotografare le torte, senza immaginare che un giorno le avrei fotografate per condividerle con voi :)
    Che micina simpatica, bella la foto con lei sulla sedia :)
    Un bacio

    RispondiElimina
  7. Che dolce la tua Minù ^_^ e complimenti x queste vecchie foto delle torte di compleanno..troppo graziose, grazie x averle condivise!
    Felice we cara <3
    la zia Consu

    RispondiElimina
  8. Bellissima la tua gattina, è un vero amore! Devo dire di non amare Hellò kitty ma ti faccio mille complimenti per le fantastiche torte da te realizzate!

    RispondiElimina
  9. Ciao Mary, bentrovata! :) Queste torte sono bellissime, un sogno, mi piacciono tanto! Complimenti di vero cuore, tua figlia sarà stata felicissima! :D La vostra gattina è stupenda, dolceeeee... che occhioni belli! <3 Anche io ho un gatto che è la mia vita! Un abbraccio forte e buon weekend :**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vale ! Mi fa piacere che ti siano piaciute!
      Ciao

      Elimina
  10. Eccomi qui Mary! MI aggiungo anch'io ai tuoi lettori e ti faccio i complimenti per il blog e la torta :)
    Un bacio
    Letizia

    RispondiElimina
  11. che belle torte!!! ma ancora più bella la gattina, mi dai la sua ricettina così me la faccio uguale a casa mia? bacioni

    RispondiElimina
  12. golosissime le torte, che belle... fantastici i micioni, un abbraccio cara Mary!!!

    RispondiElimina
  13. Golosità irresistibile e scommetto che Minù non ha resistito :)))

    RispondiElimina
  14. che belle le tue torte ...sei sempre bravissima grazie per avercele fatte vedere ....la micetta e' un'amore!!!!baci cara

    RispondiElimina
  15. Ma che splendore! Sembra comprata, è davvero bellissima Mary! Mi piace il tuo blog, è pieno di idee super golose:)
    A presto!
    Laura

    RispondiElimina
  16. Che meraviglia di torta e che bella Minu!!

    RispondiElimina
  17. passa da me ,c'è posta per teeeee!!!!!baci

    RispondiElimina
  18. Minù è stupenda!!!!!hai fatto una torta eccezionale!bacioni simona

    RispondiElimina