mercoledì 15 ottobre 2014

Pizza con le patate

 

 Ciao  a tutte , come state ?  Dopo una giornata pienissima finalmente posso dedicarmi un po' al mio blog  , oggi voglio proporvi questa pizza   con patate  , vi assicuro che è una vera bontà , alle mie ragazze piace tantissimo e in più è velocissima da preparare ...cosa chiedere di più !!!!??


Non mi hanno dato nemmeno il tempo di fare  una foto  più carina !!!!  Vabbè  , fa lo stesso andiamo con la ricetta !!!

 INGREDIENTI  PER LA PASTA 
700 gr  di farina di semola 
480 ml circa di acqua  tiepida 
14 gr circa di sale e 14 gr di zucchero  più  20 gr circa di lievito di birra 
Un cucchiaio di olio evo

Per prepararla io metto tutto nella mdp  e avvio il programma solo impasto .Se preferite una pizza più sottile  potete diminuire le dosi o fare come faccio io ... con quella che avanza faccio delle frittelline fritte e cosparse di zucchero  , non ho potuto nemmeno fotografarle perchè vanno subito a ruba !!!

INGREDIENTI PER IL CONDIMENTO 
 4 - 5 patate  grosse 
parmigiano grattugiato q.b.
pezzetti di formaggio filante 
 sale ,olio evo e origano q.b.

PROCEDIMENTO
Sbucciare le patate e lavarle  ,tagliarle molto sottili e metterle in una ciotola  , aggiungere il sale ,il parmigiano grattugiato e l'olio ,  mescolare il tutto come se fosse un'insalata e fare insaporire per bene . Stendere la pasta e metterla sulla teglia , non dimenticando mai il foglio di carta forno .  Adagiare le patate condite sulla pasta,  mettendo qualche pezzetto di formaggio filante , condire con un filino di olio e spolverizzare con parmigiano e  un po' di origano . Mettere in forno caldo a circa 200 gradi per circa mezz'ora , gli ultimi 5 minuti di cottura accendere il grill per fare  dorare le patate in superficie .


Un bacione  e a presto !!!


19 commenti:

  1. Sfiziosissima con le patate, mi piace!!!!!

    RispondiElimina
  2. Mamma mia ci credo che non ti danno il tempo e' una vera goduria ,sto' male ne vorrei mangiare una fettona ...io sono ghiotta di queste cose mentre potrei stare anni senza carne .....baci cara bravissima davvero

    RispondiElimina
  3. Mary!!!!ma quanto è buona!sei bravissima e le tue ragazze devono essere troppo felici con queste bontà!!!!ti auguro una buona giornata un bacione simona:)

    RispondiElimina
  4. Io adoro i salati, soprattutto pizze e focaccia... ti è venuta benissimo, complimenti !!!!

    RispondiElimina
  5. Mary, con questa meravigliosa pizza mi hai conquistata! Adoro i lievitati e ben conditi come i tuoi...sei bravissima! Se vuoi passa a trovarmi:
    La cucina di Rosa, buonissima giornata!

    RispondiElimina
  6. Veramente buonissima, Mary. Il tempo è migliorato e a poco a poco, con fatica e buona volontà, Genova si riprende. Un bacione a presto :)

    RispondiElimina
  7. mmmm Mary..ma ha un aspetto divino!*_____*ci credo che non ti hanno nenahce dato il tempo di fare altre foto..*_____*buonissima...devo provarla..mmm ho già l'acquolina!Un bacione...<3<3<3

    RispondiElimina
  8. NON TI PREOCCUPARE, RENDE L'IDEA, MI SEMBRA MOLTO BUONA, DA PROVARE!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
  9. Woooow, adoro la pizza con le patate!!!!
    Bravissima Mary!!
    Un mega abbraccio e buona serata
    Carmen

    RispondiElimina
  10. Cara Mary, che meraviglia questa pizza, mi sta venendo l'acquolina:)) è veramente troppo golosa, invitante e sfiziosa e mi sta venendo fame:))
    anch'io la preparo ma con qualche differenza,
    assolutamente da provare anche la tua versione:))
    un bacione e tantissimi complimenti per la bellissima ricetta:))
    Rosy

    RispondiElimina
  11. Che buona! Era la preferita di mio papà..non hai idea di quanta ce ne siamo mangiata insieme quando la mamma non ci vedeva :-P
    Complimenti Mary, le tue ragazze sono troppo fortunate!
    ps: penso che anch'io non ti avrei dato il tempo delle foto..mi sarei buttata a pesce sulla teglia :-P

    RispondiElimina
  12. Ciao Mary, come stai? :) Come procedono i preparativi? Io sono a casa con un dolore pazzesco a causa di un dente del giudizio che ha deciso di rompere le scatole proprio adesso... uff... speriamo passi presto! Invitantissima la tua pizza con le patate, è una delle mie preferite, sai? :D Complimenti e un abbraccio grande, felice domenica! :) <3

    RispondiElimina
  13. Ciao Mary, ti mando un bacione e passa una buona domenica, a presto!

    RispondiElimina
  14. Della foto non m'interessa nulla, di quella pizza con le patate invece m'interessa tantissimo, vorrei averla qui davanti ora, in questo momento. Buona serata...ciao

    RispondiElimina
  15. Ma quanto golosa è questa pizza con le patate....mi hai dato un'idea per una serata di mio figlio con gli amici....grazieeeeeee! Paola

    RispondiElimina
  16. Ciao Mary, i lavori procedono, ogni giorno c'è qualche piccola difficoltà ma arriveremo in fondo! Tutto bene da te? Un bacione a presto

    RispondiElimina
  17. Ciao Mary :) Come va? Qui è arrivato il freschino finalmente, adesso sembra davvero ottobre! :D Per gli stampi in silicone ti ho risposto da me, se hai bisogno di altre info resto a disposizione! :) Un abbraccio grande e buona serata :) <3

    RispondiElimina
  18. Ciao Mary, i lavori procedono e complice il bel tempo anche un po' più in fretta di quanto non pensassi, speriamo che tutto proceda così fino alla fine, e per Natale sarò nella casa nuova. Ti abbraccio a presto, baci :)

    RispondiElimina