giovedì 31 ottobre 2013

Collana e bracciale con perle e pietre di Agata verde


Buona serata a tutti ! Come va ? Chissà come state festeggiando Halloween !  E chissà quanti bei dolcini  a forma di zucca  , streghe  e mostri  avete preparato  ? Io in realtà non ho fatto nulla di tutto ciò e questa sera per me è uguale a tutte le altre . Avete visto la novità ? Prossimamente  aprirò anch'io un negozietto on line , è tanto che ci penso e finalmente mi sono decisa , invogliata  anche da alcune di voi che hanno già fatto questo passo .Ci saranno tanti bijoux  creati per voi e tante altre cose carine  che spero vi piaceranno ,  ho bisogno ancora di un po' di tempo per vedere come funziona il sistema e appena ho tutto pronto vi  mostrerò  i gioielli che ho realizzato . Spero di riuscirci  per la settimana prossima , intanto vi mostro  questa collana e bracciale  con perle e pietre di  Agata verde.

L’Agata, una pietra dai molti benefici e usi magici


L’utilizzo dell’agata come pietra ornamentale ha delle radici molto antiche risalenti alle origini dell’uomo.

Le qualita’ piu’ importanti di questa stupenda pietra sono tre. L’agata e’ inalterabile nel tempo, dura e lavorabile.

L’unicità estetica di queste gemme le hanno condotte ad ornare i gioielli più preziosi, a sigillare i più importanti editti, e ad essere citate nei più sacri testi, scritti dalla mano dell’uomo.

I nomi di queste pietre nelle loro infinite sfumature e varietà si legano spesso ai luoghi di rinvenimento, ad un aspetto descrittivo, o ad un “magico potere”.

Il nome Agata, proviene dal greco Achates, antico nome del fiume siciliano Dirillo dove nei tempi antichi ne venivano ritrovate moltissime.
L’agata e’ una pietra femminile, protettrice delle gravidanze, che infonde coraggio e rilassa, permettendo l'audacia e l'ottimismo, ma anche favorendo gli stati meditativi.
Molte pietre vengono chiamate Agata e si intendono gemme che fanno parte della famiglia dei quarzi e sono formate dal biossido di silicio.

Proprietà dell’agata
Libera dalle catene e sprona ad intraprendere nuove iniziative dopo aver lungamente esitato, ispirando fiducia, speranza e ispirazione. Ci libera dal senso di oppressione, dallo stress e dalla paura.

Proprietà magiche dell’agata:
Le culture antiche pensavano che l’agata fosse una manifestazione del soprannaturale ed era considerata una pietra sacra. Infondeva forza e coraggio.
Plinio sosteneva che rendesse invincibili gli atleti e Magno attribuiva al minerale il potere di evitare i pericoli e vincere le avversita’.
L'Agata in generale ha la capacità di attrarre l'ispirazione di grandi entità spirituali.
Secondo la tradizione, chi la porta vede ogni incantesimo e non può subirne i malefici.
Le agate con tinte marroni o nere, al cui centro si trova un cerchio bianco è utilizzata come amuleto contro il malocchio e vengono spesso usate per decorare i ‘’caccia spiriti’’ che tutt’oggi si usa mettere come ornamento alle porte e alle finestre.

Usi magici dell’agata
Generalmente l'agata è usata negli incantesimi e nei riti magici che riguardano la forza, il coraggio e lunga vita. Portata su di voi mentre fate giardinaggio, aumenta la fertilità delle vostre piante e assicura un raccolto abbondante e fiori rigogliosi.
La piu’ adatta el'Agata  muschiata.
I numerosi tipi di agate, sono usate in varie forme di magie. Sebbene ogni tipo di agata possa essere usata ai fini di cui sopra, queste pietre particolari hanno energie tradizionali , in particolare l'agata verde  protegge e rinforza la vista .

Per vedere il mio balcone fiorito come si deve  ci vorrebbe una tonnellata di Agata !!!:)

Adesso vi lascio  , buon Halloween a tutti  !!!





15 commenti:

  1. Bellissime creazioni, complimenti! E grazie per le informazioni legate a questa pietra meravigliosa!

    RispondiElimina
  2. Non ho festeggiato halloween ma sono felice di essere qui ad ammirare la tua collana e scoprirne tutte le proprietà di una pietra magica
    Bella!

    RispondiElimina
  3. non conoscevo tutte queste cose sull'agata, comunque la collana e il bracciale sono bellissimi! si sta asciugando la pasta di mais?
    ti auguro un buon we....bacioni simona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simona , Tutto ok ! Piano piano si stanno asciugando !
      baci

      Elimina
  4. Mary ti faccio tanti in bocca al lupo x questa tua nuova avventura!!!! Fammi sapere, potrei essere una tua papabile acquirente ^_*
    Questi bijou sono splendidi ^_^
    Buon we
    la zia cOnsu

    RispondiElimina
  5. Grazie Consuelo ,sono contenta che ti piacciano !
    baci

    RispondiElimina
  6. Non vedo l'ora di vedere cosa hai realizzato! Baci Simona

    RispondiElimina
  7. bellissima idea Mary anche io volevo farlo !!!bella anche la parure ,il tuo post e' molto interessante!!!

    RispondiElimina
  8. Bellissimi! Non sapevo niente a riguardo di queste pietre. Un negozio?..in bocca al lupo!!!! è anche uno dei miei sogni...
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  9. Cara Mary, ti faccio i miei migliori complimenti:) è bellissima sia la collana che il bracciale ) sono delicatissimi, finissimi e rispecchiano in pieno quelli che sono i miei gusti personali in fatto di gioielli..auguri per questa nuova esperienza, sei veramente bravissima e sono sicura che le prossime creazioni saranno splendide come queste e come tutte quelle che ho visto:))
    un bacione e buon fine settimana!!!
    Rosy

    RispondiElimina
  10. Ciao dolcissima..non vedo l'ora di vedere questo tuo negozietto online!^_^..che meravilgia leggere questi post...non sapevo tutte queste cose su l'agata..stupendo e interessante!!!!!!!!!!!!!^_^Un baciotto...

    RispondiElimina
  11. davvero bella la parure!!! incrocio le dita per il negozio!!
    Fantasy Jewellery

    RispondiElimina
  12. Innanzitutto complimenti per questa bellissima collana e bellissimo bracciale, poi quante cose ho imparato circa l'agata, che bello! Grazie!!! :) Ho aggiornato il post con le dosi di mud per un diametro 26, se hai bisogno di ulteriori info o chiarimenti sono a tua disposizione :) Un bacione e buona serata! :** <3

    RispondiElimina
  13. Grazie di tutto Vale ! :)
    Un bacione anche a te

    RispondiElimina